expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 14 febbraio 2016

CE - Calcio, la Sammaurese fa la voce grossa: 2-1 al Delta Rovigo

Sammaurese: Vittoria meritata per la Sammaurese, che ha ragione 2-1 tra le mura amiche del Delta Rovigo, compiendo una bella rimonta. Nella prima frazione tutto pareva girare storto a Bonandi e soci che, pur attaccando, non riuscivano a trovare il bandolo della matassa, ma nella ripresa 8' di ardore agonistico e un Traini perfetto finalizzatore hanno permesso di avere ragione di una compagine ostica.
Nei primi minuti la partita subito si anima: al 6' Simoncelli tira, la palla entra, ma il direttore di gara non convalida. Sulla ripartenza il Delta punisce e passa in vantaggio con Gattoni. I giallorossi ci provano e ancora Simoncelli in area è pericoloso ma Careri si supera e neutralizza il bolide del nostro numero 11. La squadra di casa spinge e al 28' Traini la infila in porta, ma ancora una volta l'arbitro annulla per fuorigioco. Le occasioni si continuano a susseguire ed al minuto 40' la conclusione di Pesaresi si stampa sulla traversa. Al 43' Giannelli tira, il portiere respinge e la sfera finisce sulla mano di un compagno. La Sammaurese reclama il rigore, ma l'arbitro dice di proseguire. E' un vero assedio, ma Careri si oppone in tutte le azioni. Al quarto d'ora della ripresa arriva finalmente un meritato pareggio. Bomber Traini prende palla al limite dell'area, la difende con il corpo e scarica in porta un tiro che si infrange alla destra del portiere. La rete dà ancor più carica ai nostri che continuano imperterriti a macinare gioco. Al 70' il sorpasso è compiuto: percussione di Tartabini sulla sinistra, palla in mezzo e ancora il falco Traini fredda la difesa veneta.
La Sammaurese ha il controllo della gara, tiene a debita distanza i pericolosi Docente e Pera e al 90' può gioire per il ritorno al successo.


SAMMAURESE-DELTA ROVIGO 2-1
SAMMAURESE:  Stella, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Gaiani, Sampò, Giannelli (87' Giulianelli), Scarponi, Traini, Bonandi (83' Ferrari) SImoncelli A disp: Bergantino,  Ahmethovic, Rondinelli, Carpineta, Solinas, Bassani, Pieri All. Protti
DELTA ROVIGO: : Careri, Busetto, Bertoldi, Platone (69' Docente), Beghin, Nigro, Di Giovanni, Gattoni, Pera, Mazzolli, Boilini (83' Pradolin)  A disp.: Cherchi, M'Boup, Villagatti, De Masi, Cinti, Staine,  Baldrocco. All.: Antonelli.
Arbitri: Berti, Ortona, Alemani
Marcatori: 8' Gattoni, 62' 70' Traini
Ammoniti: Bertoldi, Beghin, Mazzolli

Sammaurese.it
foto Sammaurese.it

Risultati, tabellini e classifica

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.