Cesena Basket 2005: BASKET 2000 S. MARINO – CESENA BASKET 2005 64 – 67 (O.T.) (20 – 13, 35 – 33, 45 – 45, 58 – 58)
BASKET 2000 SAN MARINO: BOMBINI Federico 4, GAMBUTI Alberto 2, BORELLO Nicola 6, STEFANELLI Marco 5, TADDEI Giuseppe, UGOLINI Nicola 3, LIBERTI Lorenzo 16, GAMBI Andrea 9, BARRENA Lucas Tomas, FABBRI Matteo 2, BOLLINI Federico 4, SARTI Lorenzo 13. All. ROSSINI Stefano.
CESENA BASKET 2005: ROSSI Filippo 15, CACCHI Alberto 3, ROMANO Luca 8,
EKOLONGO Francesco 8, ROSSI Federico 14, BARTOLINI Luca 11, MONTALTI Amerigo 4, MORDENTI Ettore 4, DI MEGLIO Alessandro, CACCHI Lorenzo. All. MONTALTI Antonello.
Arbitri: Giancecchi (S.Marino) e Bianchi (Rimini)
Arrivo vincente al fotofinish sul traguardo del monte Titano che porta in dote alla giovane band cesenate il terzo successo consecutivo e un poderoso balzo in avanti in classifica. In un quasi deserto Multieventi San Marino è più pronto a prendere l’abbrivio e controlla un primo quarto assai prolifico che chiude a + 7 con la tripla di Sarti nei secondi finali. Le prime battute del secondo quarto sono ancor più favorevoli ai padroni di casa che sfruttano i tanti errori di Cesena per allungare sul + 13 facendo pensare ad un tentativo di fuga molto più che occasionale. Un provvidenziale time out di coach Montalti porta un po’ d’ordine nella confusione mentale della sua nidiata che prima riesce a tenere inalterata la distanza dalle ruote dei fuggitivi, poi inizia una inesorabile rimonta che sui secondi finali del set ricuce quasi del tutto il gap di svantaggio. Il riaggancio e il sorpasso arrivano quasi subito alla ripresa delle ostilità ma Cesena, pur dando l’illusione di poter scappare, non trova la fuga buona, e si arriva sugli ultimi tornanti dell’erta finale ancora a gruppo compatto. L’ultima frazione è un alternarsi di vantaggi risicati che sembra però girare in favore di San Marino quando arriva ai 4 punti di margine, ma prima una fiammata di un concretissimo Francesco Ekolongo (nella foto) poi la premiata ditta Rossi & Rossi (fratelli che in due superano di poco i 30 anni), che si concede una tripla a testa, porta al riaggancio che non si schioda più fino al gong finale: over time. Ancora tensione ed equilibrio massimo che può alludere ad un ennesimo supplementare, ma il “vecchio” dottor. Bartolini, di rientro da una giornata di dottorato al CNR di Bologna fra tungsteno e altre strane alchimie, decide di dare un senso ad una gara fin lì un po’ sgonfia, e piazza le spallate decisive per chiudere il match (suoi 6 dei 9 punti della squadra nell’over time) e mandare a nanna i piccoli compagni di squadra, ai quali, nei prossimi allenamenti, dovrà chiedere ausilio per rimettersi in pari con i compiti (materia: posizione difensiva sul pressing a tutto campo): a uno che è stato così tanto assente (la scusa della brillante laurea e del dottorato non regge), è il minimo che si possa chiedere.
Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 6 febbraio 2016
CE - Basket, al Cesena serve un overtime per firmare il terzo successo di fila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.