expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

SM - Basket, Fsp: risultati giovanili e promozione

Asset Banca: U16: PER L’ASSET  BANCA UNA GRANDE VITTORIA CORALE
PALL.TITANO-Villanova Basket 60-47, giocata il 10/1
Un’U16 finalmente al completo coglie una grande vittoria contro la capolista Villanova. Coach Stefano Rossini, nelle vesti di capo-allenatore, può contare finalmente su un roster al completo anche se Maiani, all’esordio stagionale, e Francini non sono certo al top della forma.

Il match parte in equilibrio, ma i biancoazzurri allungano nella seconda frazione e vanno al riposo con un consistente vantaggio di 13 punti.
Le cose si complicano nel terzo quarto: i sammarinesi segnano solo 5 punti, tutti dalla lunetta, e i Tigers recuperano fino al pareggio. Quando conta, però, la squadra si ricompatta e piazza un nuovo allungo che, amministrato con freddezza, vale la vittoria.
«E’ stato un successo corale - attacca coach Rossini - che dimostra come al completo siamo una squadra in grado di competere per la vetta. Fino ad oggi gli infortuni ci hanno condizionato ed anche stasera abbiamo dovuto rinunciare anzitempo a Guida (infortunio alla spalla che pare non grave) e Toccacieli (lieve botta al ginocchio) Se la sorte ci darà tregua potremo senz’altro dire la nostra».


ESORDIENTI U12: I TITANS FONTE CEDONO IL PASSO AI TIGERS

TITANS FONTE-Tigers Villa Verucchio 33-46, giocata l’11/1
Tabellino: Cecchetti, Guida 6, Dal Pozzo 2, Leardini, Ricciotti 13, Bonaccorsi 7, Littera 2, Ceccoli 1, Del Pasquale, Bollini, Ronci 2.
Dei rimaneggiati Titans Fonte - assenti Venturini, Lonfernini e Carattoni - escono sconfitti dallo scontro diretto con i Tigers.
In un match in sostanziale equilibrio per tre quarti su quattro, è la seconda frazione a indirizzare il risultato: il parziale vede infatti prevalere gli ospiti per 13-4, gap che i ragazzi di coach Oscar Valentini non riescono più a recuperare.
«Purtroppo è un’annata sfortunata - la prende con filosofia l’allenatore sammarinese -: già la classe 2004 non è tanto numerosa, in più tra infortuni, influenza e virus siamo contati. Spero di recuperare qualcuno per la partita contro Bellaria: dovessimo vincere avremmo buone chance di accedere alla seconda fase, ma non voglio mettere troppa pressione sulla squadra».


Cesena Basket 2005-ALI DESIGN LA FIORITA 49-63

Tabellino: Canini 6, Zanotti M. 7, Papini 4, Venturini 10, Zanotti E. 11, Santos 9, Righi 7, Barisic 1, Battazza 5, Paccagnella 3, Carlini. All. Valentini
Sabato 9 gennaio è andata in scena la prima partita del girone di ritorno dell’Ali Design La Fiorita Basket che sta disputando il campionato di promozione.
Avversario di turno il Cesena Basket 2005, il cui roster è composto per lo più da ragazzi molto giovani. La partita è in equilibrio con la freschezza dei padroni di casa a reggere l'urto della più esperta compagine sammarinese, che si ritrova al termine del primo tempo avanti nel punteggio, 32-28, spinta dai canestri dei fratelli Zanotti e di capitan Canini. Nel terzo quarto i ragazzi guidati da coach Valentini affondano l'allungo decisivo grazie alle buone iniziative di Venturini, Papini e Santos. L'ultimo periodo serve a La Fiorita ad amministrare senza particolari problemi il vantaggio acquisito a chiudere la gara sul 63-49.
In sintesi un'ottima prestazione da parte di tutto il collettivo sammarinese, bravo e determinato nel conquistare una vittoria contro un'ottima squadra su un campo difficile.

Ufficio Stampa

Avete tempo fino alle 15 di oggi per votarci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.