expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

RI - Volley, Fipav Rimini: il punto sui campionati

Volley: Dopo la sosta natalizia, sono ripresi a pieno regime i campionati organizzati dal Comitato Provinciale.
In 1a Divisione maschile interprovinciale, resta al comando il Riviera Volley Rimini grazie al 3-1 in casa del Cervia. Alle sue spalle la Softer Forlì, che dopo il 3-1 alla Beach&Park San Marino, è stata sconfitta 0-3 dalla Scuola di Pallavolo Ravenna, a -2 dalla squadra riminese ma con una partita in meno.
In coda primo successo del campionato per la Consolini, corsara 3-0 con il Volley clubnewspem.
Sempre cortissima la graduatoria della 1a Divisione femminile, che vede al comando il tris Volley Santarcangelo (3-1 in casa del Bvolley 2001, a sua volta ko anche contro il Bvolley 2000)-Stella-Sg Volley Rimini, con la squadra di San Giuliano che ha superato al tie break la stessa Stella. Ad un punto dal trio la coppia Donne Cusb-Pallavolo Acerboli: entrambe hanno disputato due gare in meno delle 3 davanti. In sesta posizione a quota 10 ecco il Cattolica, a segno 3-0 in casa dell’Acerboli Volley.
In 2a Divisione femminile, girone A, successo interno al quinto set della capolista Stella col Riviera Volley Rimini; nel gruppo B il Riccione è sempre a punteggio pieno in virtù del 3-0 alla Pgs Omar (9 punti su 9), a -2 dal Longiano Endas, che comanda il gruppo forte di due giornate in più e del 3-2 con la Stella A.
Nell’Under 13 femminile, girone A la Riviera Volley Fuxia consolida il suo primato grazie al 2-1 nel derby con Riviera Azzurra. Al terzo posto il Rubicone In, protagonista di un netto 3-0 ai danni del Bellaria.
Primo posto per la Stella invece nel girone B (3-0 con la B&P), seguita dall’Idea Volley Bellaria e dalla Riviera Volley Verde, che ha vinto 3-0 col Corpolò Srv. In quinta piazza invece la Pgs Omar, che ha battuto in rimonta la Valmar.
Nel gruppo C primo acuto del Morciano (2-1 al Coriano) e tris della capoclassifica Cattolica, protagonista di un secco 3-0 a Misano.
Consolida la seconda piazza nel girone A di U14 rosa il Riviera Volley Gialla (3-0 in casa del Santarcangelo), a -4 dal Bvolley capolista e a +7 sul Villa Verucchio terza forza del raggruppamento, vittorioso al quinto set tra le mura amiche con la B&P.
8a vittoria in altrettante nel gruppo B per il Cattolica (3-1 casalingo con la Stella), che conserva 5 lunghezze di margine sugli Impianti De Luca San Giovanni, a sua volta a segno con l’Idea Volley 3-0. A -8 la Riviera Rosa, che ha sconfitto tra le mura amiche 3-0 il Riccione.
Nell’U14 maschile interprovinciale prosegue la marcia della battistrada Robur Ravenna, che in casa con la Softer Forlì ha centrato il quinto successo filato. A metà classifica da segnalare il 3-0 esterno della Dinamo Bellaria con la B&P.
Il 3-0 di Coriano significa settima vittoria consecutiva e primato a punteggio pieno per il Bvolley 2000 in U16 femminile, girone A. Staccata di 7 punti, troviamo la Riviera Gialla, che ha sbancato 3-0 Morciano. Sul gradino più basso ecco la Stella, che rifila un 3-0 al Riccione raggiungendo le stesse riccionesi a quota 9.
Nel girone B solito testa a testa in vetta tra Consultec e Riviera Arancio, entrambe protagoniste di un successo da 3 punti. A segno pure il Volley Santarcangelo, che ha vinto 3-1 in casa col Villa Verucchio.
Nell’Under 16 femminile Arcobaleno vincono le prime due della classe: la Figurella Rimini prima in graduatoria, protagonista di un secco 3-0 alla Stella B, e la Valmar, a sua volta vittoriosa 3-0 col Rubicone.
Inizio di gennaio favorevole al Cattolica nel torneo di Under 19 femminile, girone B, che vince 3-0 col Cesenatico e 3-1 col Bvolley, agganciando lo stesso sodalizio bellariese in vetta alla classifica, anche se il Bvolley ha disputato un match in meno. Ben più staccate Stella e Cesenatico, entrambe al terzo posto a -8 dal primo posto. Ed entrambe reduci da un 3-0 esterno rispettivamente con Riviera Rimini e Riccione.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.