Crabs Rimini: Per festeggiare il ritorno alla vittoria dei CRABS riprende vita la rubrica settimanale del “bicchiere mezzo pieno” dal momento che se si perde lo si fa tutti insieme e se si vince c’è sempre qualcuno che lo fa un po’ di più. L’entusiasmante rimonta di NTS CRABS si deve sicuramente a Massimo Bernardi che è riuscito a trasformare i suoi ritrovando una volontà ed una tenuta di squadra davvero lusinghiere, così come si è mantenuta unita e convinta quando nessun tiro trovava il fondo della retina.
Dopo sei settimane di sofferenza Rimini ha dimostrato di esistere anche se deve continuare a guardare se stessa facendo tesoro di questo risultato. L’obiettivo di un dignitoso campionato che non finisca ad Aprile è ancora disponibile. Il cuore direbbe bicchiere tutto pieno per tutti ma in realtà non è stato così, individualmente i nostri ragazzi hanno fornito questa prestazione:
DANIEL PEREZ: 33:14 minuti in campo con 8/10 da 2 e 1/6 da 3 con 1/2 ai tiri liberi, catturando 4 rimbalzi. Servendo 5 assist con 2 perse e 2 recuperi ha chiuso con il massimo stagionale di 20 punti. E’ ritornato quello che ci piace vedere, purtroppo poco preciso dalla lunga ma devastante vicino al ferro con un’esplosività entusiasmante e contagiosa. Bicchiere tutto pieno.
DAVIDE MELUZZI: è rimasto in campo 01:51 senza punti con un solo errore da 3, ha preso un rimbalzo ma l’ha fatta grossa a metà campo, azioni in calo da più di una partita. Bicchiere mezzo vuoto.
LORENZO PANZINI: 38:09 in campo da leader consumato, 3/6 da 2 e 2/6 da 3, con 4/4 ai liberi ha preso 5 rimbalzi, 4 perse 1 recupero e 4 assist per 16 punti totali. Anche per lui un gradito ritorno sul podio, molto lucido e deciso ha garantito sicurezza in ogni parte del campo. Bicchiere tutto pieno.
GEORGI SIRAKOV: solo 09:26 in campo, 0/2 da 2 e 0/1 da 3, con 2/2 ai liberi ha preso 1 rimbalzo ottenendo una persa per 2 punti totali. La peggiore presenza da quando è arrivato, senza incidere e rimanendo ai margini del gioco, sa fare di meglio. Bicchiere mezzo vuoto.
FEDERICO TASSINARI: solo 03:33 in campo per il capitano che chiude con 0 punti ed un solo tentativo fallito da 3. Con un solo rimbalzo replica l’opaca presenza di sabato scorso ma garantisce freddezza nei minuti finali quando c’è da portare a casa il risultato. Bicchiere mezzo vuoto per la statistica ma sempre pieno per la volontà.
ADRIAN CHIERA: 37:20 in campo, con 4/7 da 2 e 0/2 da 3 oltre a 4/4 a liberi. Prende 7 rimbalzi e commette 4 perse ma ne recupera 3 e serve 5 assist per 12 punti. Nel momento peggiore di Rimini fa la magia rubando una palla d’oro innescando la riscossa che porterà alla vittoria. E’ ritornato mr. Scorribanda e non possiamo che gioire. Bicchiere tutto pieno.
AMAR BALIC: Non è entrato in campo.
FRANCESCO FOIERA: 23:51 in campo con 2/3 da 2 e 0/1 da 3 e 2/3 ai liberi. Subisce 5 falli e porta a casa 6 rimbalzi e 6 punti totali. Avrebbe camminato sulle mani pur di vincere questa partita della quale è stato assoluto protagonista e ce l’ha fatta scatenando tutta la sua grinta dentro a fuori dal campo. Bicchiere tutto pieno.
STEFANO CROTTA: in campo per 15:05 Chiude con 6 punti dati da un 3/5 da 2 e 4 rimbalzi senza tiri liberi, colleziona 2 perse da torcergli il collo ma fornisce una prova concreta in difesa condita da una stoppata più che preziosa ed un assist. C’è da augurarsi che sia il segnale per un girone di ritorno positivo. Bicchiere mezzo pieno in fiducia.
RICCARDO ROMANO: 37:32 minuti in campo. Realizza 19 punti tirando con 2/4 da 2 e 3/7 da 3 con 6/6 ai liberi. Se ci metti anche 6 rimbalzi e una persa con un assist viene fuori una gara al top. L’ho già definito “super” nel commento di mercoledì e se lo merita tutto perché in 16 partite non ha mai mollato un istante, nel bene e nel male, piegandosi ad ogni esigenza della squadra anche a scapito della sua prestazione. Bicchiere tutto pieno anche per la continuità.
MASSIMO BERNARDI: Se son rose fioriranno, in 96 ore aveva ben poche chance e non si può negare che se le sia giocate molto bene. Ha ricevuto meritati abbracci da tutti i suoi amici e ce n’erano tanti ad accompagnarlo in questa terza avventura sulla panchina della sua città. Da parte mia, in attesa di conoscerlo meglio, gli riempio il bicchiere fino all’orlo.
GEORGI MLADENOV: La sua partita l’ha vinta anche lui, il saluto dei suoi ragazzi a fine gara gli ha restituito tutto ciò che ha perduto per strada. Bicchiere pieno per brindare ad un futuro sereno.
Daniele Bacchi
Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 8 gennaio 2016
RI - Basket, Crabs: il bicchiere è mezzo pieno per tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.