expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

RI - Baseball, Piratini: è partito il Giovani Marmotte

Piratini Rimini:  In una fredda e soleggiata mattinata, domenica si è aperto nella palestra di Villa Verucchio il Trofeo Giovani Marmotte Cat. Minibaseball (under 9).  Sei le squadre partecipanti: Cesena, Forlì, Rimini 86, TP Falcons, Valmarecchia e Junior Rimini. Due le partite in programma per i Pirati che si presentano con 15 giocatori fra i 'veterani' e i nuovi che si sono uniti al gruppo negli ultimi mesi.
Alessandro M , Alessandro PR, Andrea F, Andrea PR, Damiano, Emanuele, Federico, Filippo, Giovanni, Giulia, Giulio, Luca, Lucio, Mattia, Noemi. Questi i nomi dei Piratini scesi in campo. Da segnalare al proposito, viste le nuove regole di torneo, inediti schieramenti calcistici agli esterni dove i nostri si sono presentati con un impenetrabile 4-4-1!
Numeroso (e stilisticamente impeccabile... ndr) anche lo staff tecnico presente. A dar man forte al manager Piero Fabbri sono infatti intervenuti Gilberto Zucconi, Elena Molini, Giulio Cianci e Lorenzo Di Fabio. A completare il team Cristian Cortesi, papà di Noemi, autore di tutte le foto della giornata.

Nella prima partita contro i Falcons i tecnici hanno schierato inizialmente in diamante soprattutto i "veterani" per dare l'opportunità ai meno esperti di prendere confidenza col campo e capire le dinamiche di gioco. I piratini prendono via via il ritmo di gioco e chiudono con una buona vittoria ma soprattutto con belle giocate sia in difesa che in battuta. La difesa interna si fa carico di numerosi out al volo mettendo a segno anche due doppi giochi - ci dice Piero - ma anche diverse giocate in prima infruttuose che se da una parte evidenziano che i ragazzi stanno acquisendo i primi automatismi nei fondamentali, dall'altra dimostrano che tirare e prendere una palla non è poi così semplice come può sembrare e che l'impegno negli allenamenti sarà fondamentale per divertirsi ancora di più.

 La seconda partita contro il Valmarecchia vede alternarsi diversi giocatori nei vari ruoli per permettere a tutti di fare esperienza e la gara si conclude con una bella vittoria e tante eliminazioni portate a termine con la collaborazione di tutti.
In sintesi buona la prova di tutto il gruppo con i 'vecchi' (pur sempre 2007/8/9!!) che hanno dimostrato buona organizzazione e confidenza con il diamante ed ottima prova dei nuovi arrivati grintosi e pronti a mettersi in gioco.

Avanti cosi e complimenti allo Staff tecnico e manageriale dei Pirati e all'altrettanto stupendo tifo sugli spalti dei nostri genitori, tifosi e compagni di squadra. Prossimo appuntamento domenica 24 a Spadarolo per la prima giornata dello stesso torneo in cui esordiranno i nostri amici Esordienti, poi il 7 febbraio scenderanno in campo di nuovo le squadre del minibaseball.
Forza Piratini!!

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.