Handball Faenza: Ancora in preparazione alla ripresa del torneo di serie B, la formazione senior dell’Handball Faenza affronterà giovedì 21 gennaio alle ore 19.30 al PalaCattani contro il Romagna che due giorni dopo recupererà la partita di campionato non giocata contro Castellarano.
Sono invece ripartiti tutti i tornei del settore giovanile.
Si è risolto a favore di Faenza il doppio confronto che vedeva le U14 e U18 biancazzurre affrontare i pari età della Pallamano 2 Agosto Bologna.
L’Under 14 di coach Augusto Valtancoli si è imposta 33 a 14 e dopo la seconda giornata di ritorno è ancora imbattuta a punteggio pieno. Primo tempo equilibrato con i ragazzi faentini che riuscivano a distanziare gli avversari solo nel finale grazie a un parziale di 5-0. Nella ripresa invece non c’era partita e la maggiore organizzazione di gioco dei faentini non lasciava scampo ai pari età bolognesi. Altri tre punti in cassaforte e sotto con la prossima: giovedì 21 gennaio al Palacattani (inizio ore 18) di scena il derby romagnolo Faenza-Imola.
Tabellino Faenza: Ramadhani, Donati, Babini A., Bagnolini, Bartolini(1), Bucci(1), Camurani(1), Conti, Giraldi, Nori(10), Soglia(3), Valtancoli(14), Villa, Violani(3). All.: Valtancoli A.
Vittoria anche per l’Under 18 di mister Pierangelo Chiarini che vince in trasferta 32 a 27.
Partita vera dall’inizio alla fine contro una squadra apparsa in netta crescita rispetto a quella affrontata nella gara di andata. Primo tempo giocato a buon ritmo con i faentini molto efficaci al tiro tanto da portarsi sul +9 (6-15) dopo 20’ e contenendo il ritorno dei bolognesi sul finale del tempo. Inizio ripresa ancora di prepotenza e ancora +9 (16-25) a metà tempo circa. A questo punto i faentini subiscono il ritorno dei padroni di casa che riescono a portarsi a -3 (23-26) con ancora 7 minuti da giocare. La rimonta finisce lì e i mancini biancazzurri Amaroli e Malavolti ristabiliscono le distanze mantenute fino al fischio finale. La prossima in trasferta a Modena, domenica 24 gennaio, ore 16 al Palamolza.
tabellino Faenza: Frisone, Fuzzi, Alpi, Amaroli(10), Babini S., Bianchedi, Bosi(1), Chiarini D.(5), Filipponi(4), Leotta(4), Luppi(2), Malavolti(2), Ricci, Tagliaferri(4). All.: Chiarini P.
Dopo la giornata di riposo ritorna in campo l’Under 16 biancazzurra sabato 23 gennaio alle ore 20.45 a Ferrara in casa della capolista Handball Estense.
Under 12: secondo appuntamento per i giovanissimi allenati da Samuele Valli. Il concentramento di campionato si svolgerà domenica 24 gennaio a Granarolo Faentino: prima gara alle ore 9.30 contro la Pallamano Imola, a seguire la sfida alla 1985 Pallamano Bologna.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 19 gennaio 2016
RA - Handball, Faenza: in attesa della prima squadra, sotto coi giovani
Etichette:
faenza,
handball faenza,
pallamano,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.