“Quella di Legnago era stata la partita perfetta – ricorda – ma proprio nell’ultima azione non abbiamo curato un dettaglio che era fondamentale. Domani dovremo ripetere quella prestazione, gettando in campo entusiasmo, energia, motivazioni e voglia di fare bene, non concedendo nemmeno i dettagli e restando concentrati per tutti i 90’, e oltre”. La situazione di classifica, il momento delle due squadre e gli incontri che attendono le dirette concorrenti danno a questa partita un sapore più intenso: quasi un passaggio obbligato per svoltare. “In questo girone vincere non è facile per nessuno - ammonisce Mosconi - e come noi anche il Lentigione e tutte le altre squadre in questo momento hanno bisogno di fare risultato per i rispettivi obiettivi. Mettersi adesso a fare calcoli o conti non ha molto senso: sappiamo che sarà una battaglia, ci siamo preparati in questi giorni per affrontarla e sostenerla al meglio, considerando anche le caratteristiche del Lentigione, formazione fisica, di categoria, con uno spessore tecnico rilevante e con giocatori importanti: non a caso ha stazionato a lungo nelle zone alte della classifica. Siamo ancora arrabbiati per la beffa subita a Legnago: dobbiamo trasformare questa rabbia in energia positiva per provare a conquistare i tre punti”.
Rientrano dalla squalifica Atzori e Righini, mancherà, per lo stesso motivo, Antoniacci.
Arbitrerà questa sfida Aniello Rainone di Nola, assistito da Caviano e Pascali di Bologna. Esordiente in Serie D, il fischietto campano dirigerà domenica la sua nona partita in categoria:il suo bilancio annovera quattro vittorie delle squadre di casa, tre di quelle in viaggio e un solo pareggio.
L’elenco dei convocati del Ravenna FC
Portieri: Iglio (‘96), Marendon.
Difensori: Atzori (’96), Caidi, Leonardo (’95), Maini (’97), Mandorlini, Regno.
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Del Mastio, Guagneli (’97), Magri (’95), Minardi (’98), Righini.
Attaccanti: Battiloro (’96), De Vecchis, Innocenti, Petrascu, Radoi.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Filippo Venturi
Calciomercato in tempo reale
Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.