Ravenna Fc: Mancava ancora, nel tabellino dei marcatori giallorossi, il gol di Michele Antoniacci. Lui che da otto stagioni di fila aveva segnato sempre almeno una rete. Il digiuno si è interrotto a Legnago, con un tocco “rapace” sulla conclusione di Battiloro diretta in porta.
“Su quel tiro di ‘Bati’ ci ho messo il tacco d’istinto – racconta il difensore – dando al pallone un cambio di traiettoria che è risultato decisivo per sorprendere il loro portiere”. Un gol, però, macchiato dall’espulsione fatale nei secondi finali: e dalla punizione nata dal suo intervento, il Legnago ha pareggiato. “Il primo fallo non era da ammonizione perchè prima di toccare l’avversario ho preso la palla. Credo che in quel frangente bastasse solo la punizione. Sul secondo fallo, ammetto che potevo gestire meglio la situazione; ho cercato di chiudere il raggio d’azione dell’avversario (Munarini, ndr.) che stava andando sul fondo, l’ho toccato e lui, come ha sentito il contatto, si è lasciato andare”. Così alla fine la prima rete stagionale di Antoniacci si è rivelata utile… a metà, avendo prodotto solo un punto in coda ad una gara in cui i giallorossi avrebbero meritato di più. “Abbiamo perso un’altra occasione per dare alla nostra classifica una dimensione più reale. Contro il Legnago abbiamo fatto un bel primo tempo, nel quale abbiamo tenuto bene il campo e il pallino del gioco; nel secondo abbiamo commesso l’errore di abbassarci un po’ e di tenere meno il pallone, facendo in modo che loro trovassero con più facilità i loro ‘lunghi’ là davanti. Ma alla fine abbiamo pagato una disattenzione e queste ci stanno penalizzando; in questo girone di ritorno non possiamo permetterci di lasciare punti per strada e già da domenica dobbiamo trovare modo e maniera di tornare a conquistare i tre punti”.
Ravennafc.it
foto Ravennafc.it
Riprende il campionato Juniores: il Ravenna Fc riparte da Legnago
Guai per il Cesena: indagati Lugaresi, Campedelli (ma non solo) per frode fiscale
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 8 gennaio 2016
RA - Calcio, Ravenna: Antoniacci è tornato al gol
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.