expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2016

RA - Calcio, il Ravenna Fc vuole trasformarsi in Titano

Ravenna Fc: Rinfrancato dal successo di Castelfranco, il Ravenna torna in campo domani (ore 14.30) per provare a centrare la seconda vittoria di fila, impresa non ancora riuscita in questa stagione. “Questo è il momento per tentare il bis - esorta Andrea Mosconi - anche se la partita che ci attende è tra le più difficili ma col pubblico al nostro fianco e il carattere che possediamo possiamo superare l’ostacolo.
I ragazzi sono carichi, convinti, pieni di entusiasmo. Abbiamo trascorso una settimana bella, leggera, diversa: deve diventare una costante nella parte restante della stagione”. Al Benelli arriva il San Marino, quarta forza del campionato, a rinnovare una sfida che nella città bizantina vanta sei precedenti (bizantini in vantaggio per 3 vittorie a 2, con un solo pareggio) ma che manca dalla stagione 2006/07 in C1. “Per noi è un test importante - ammette l’allenatore del Ravenna - visto che affrontiamo la quarta in classifica, ha 41 punti, valori tecnici rilevanti e un organico costruito per lottare per le prime piazze; è una bella sfida anche contro noi stessi, per ribadire che possiamo dire la nostra anche contro formazioni di questo calibro, come è già successo con Altovicentino, Forlì e Parma”. In casa giallorossa c’è poi la voglia di rivincita dopo la beffarda sconfitta dell’andata, maturata su un contropiede letale al penultimo minuto di recupero, che chiuse una settimana di sole sconfitte. “Questa gara misura il valore degli uomini – rimarca Mosconi - che ho a disposizione. Mi aspetto da loro una prova sopra ogni limite. Se riusciamo a giocare e a stare in campo come sappiamo, niente è impossibile per noi”.
A dirigere questa sfida, dal sapore particolare per Magnani, l’ultimo arrivato in casa giallorossa, nato proprio nella Repubblica del Titano, è stata designata una terna tutta di Ciampino, con Valerio Maranesi direttore di gara e Bartolomucci e Musumeci in qualità di assistenti. Al suo secondo anno in Serie D, il fischietto romano dirigerà domenica la sua 28ª partita in categoria.


L’elenco dei convocati del Ravenna FC

Portieri: Iglio (’96), Magnani (’97), Marendon.
Difensori: Antoniacci, Atzori (’96), Caidi, Destani (’96), Leonardo (’95), Maini (’97), Mandorlini, Regno.
Centrocampisti: Ambrogetti, Del Mastio, Guagneli (’97), Magri (’95), Righini.
Attaccanti: Battiloro (’96), De Vecchis, Innocenti, Petrascu, Radoi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Forlì Fc: vi ricordate di Asante? E' finito in serie A

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.