expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

RA - Basket, Raggisolaris: Boero squalificato per due giornate

Raggisolaris Basket Faenza: Doccia fredda dal Giudice Sportivo. L'atleta Luigi Boero è stato squalificato per due giornate in seguito all'espulsione rimediata negli ultimi secondi della partita contro il Golfo Basket Piombino. Salterà quindi le gare con Trecate (mercoledì 6 gennaio) e Torino (sabato 23 gennaio).
La motivazione di tale provvedimento è "comportamento offensivo nei confronti del primo arbitro e nell'abbandonare il campo il giocatore ha proseguito con le offese". La società faentina è stata inoltre multata di 160 euro "per offese collettive frequenti del pubblico".

"Cadiamo dalle nuvole - spiega il general manager Andrea Baccarini -, perchè non ci aspettavamo un provvedimento di questo tipo. Nessuno in tutto il palasport ha capito quale potesse essere il motivo dell'espulsione e tutt'ora non sappiamo cosa sia stato detto. Già l'espulsione al posto di un fallo tecnico era esagerata, poi vedere che la squalifica è di due giornate è ancora più una beffa, non potendo neanche convertirla in sanzione economica. Dispiace perchè i nostri giocatori sono sempre stati corretti e leali in campo e anche in questa circostanza non ci sembra che il gesto fosse passibile di due giornate di squalifica".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.