expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

FO - Sport, a Forlì la Befana è (anche) sportiva. Tutti gli appuntamenti

Comune di Forlì: BEFANE IN FESTA: APPUNTAMENTI NEI QUARTIERI CITTADINI 
Animazione per bambini a Pievequinta
Martedì 5 Gennaio, alle ore 17.00, appuntamento a Palazzo Morattini di Pievequinta con un pomeriggio di animazione dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, giochi e arrivo della “vecchietta” che regalerà una calza a tutti i bambini presenti.
Alle ore 18.30 apertura dello spazio pizzeria. La festa è organizzata dall’Associazione “Amici della Pieve”.

Parco Incontro: pattinaggio e pasqualotti
Mercoledì 6 gennaio tutti in pista con la “Befana al Parco Incontro”. L’inizio è previsto per le ore 14.30 al Pattinodromo coperto di via Ribolle dove scatteranno le esibizioni a cura delle Società rotellistiche Forlì Roller (Corsa e artistico) e Libertas hockey in line, supportate dal gruppo ballerini di Farneti&Rosy, che presenteranno composizioni coreografiche, volate di pattinaggio corsa e una partita di hockey, intervallate da passi di ballo.  Al termine, alle ore 17 circa, è in programma la  distribuzione della calza a tutti bambini. L’ingresso è a offerta libera con la raccolta destinata a implementare le attrezzature aggregative del Parco Incontro. La manifestazione offrirà inoltre l'occasione per visitare il Presepe del Parco Incontro che rimarrà visitabile fino a domenica 10 gennaio (pomeriggio feriali dalle ore 14 alle ore 17) festivi ore 9,30-11,30 e 14-17. Di fronte al Presepe si svolgerà lo spettacolo di cante tradizionali proposto dal Gruppo Pasquaroli di Fiumana con vin brulè e panettone a tutti i presenti.

Festa al PalaRomiti
“La Befana torna ai Romiti” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di via Sapinia. Sotto  la regia del Comitato di Quartiere Romiti, l’arrivo della Befana sarà preceduto da un programma di giochi e intrattenimento con una lotteria. Calzette con dolciumi e sorprese per tutti i bambini. Il ricavato sarà devoluto per sostenere attività in favore delle suole del Quartiere.

Mercoledi 6 gennaio, alle ore 10.00, la Polisportiva Cava Ginnastica in colaborazione, con l'amministrazione comunale, chiamerà le befane del comprensorio forlivese in Piazza Saffi a Forlì. Tra salti, giravolte, balli e trucca bimbi  e il famoso Pompieropoli per poter provare ad essere un vero vigile del fuoco, le Befane distribuiranno 1.800 calze a tutti i bambini ma solamente dopo che la vera Befana sarà arrivata dal cielo con atterraggio su… Aurelio Saffi. Gli Assessori del Comune di Forlì, insieme alle Befane della Polispotiva Cava Ginnastica e al Responsabile del progetto di solidarietà Internazionale distribuiranno le 1800 calze ai bambini. Si potranno ritirare le calze donando un piccolo contributo in beneficienza per i 700 bambini Siriani rifugiati nei Campi profughi libanesi. Anche questi bambini infatti hanno diritto al gioco e a vivere la propria infanzia. L’aiuto servirà per costruire per loro un piccolo campo polivalente per farli giocare. La Polisportiva Cava Ginnastica, insieme a UISP sostiene la costruzione del campo sportivo polivalente nel campo profughi di AL WAHA. In caso di maltempo la raccolta fondi e la distribuzione dei doni avranno luogo nel Salone Comunale.


PROGRAMMA

Ore 9.30 inizio distribuzione talloncini per ritiro delle calzette.

Alle 10.00 inizio spettacolo animazione sul palco a cura della Polisportiva Cava Ginnastica e del Teatro delle forchette e radio Bruno.

Ai piedi del palco: esibizioni di ginnastica  a cura di Polisportiva Cava Ginnastica e  balli per Bambini a cura di VIP.

Sull’elisse: Pompieropoli a cura dei vigili del fuoco - Trucca Bimbi a cura del Teatro delle forchette - Esibizioni su vari punti dell’elisse a cura di Polisportiva Cava Ginnastica.

Alle 11.00 calata della befana dal Comune verso la Statua di Aurelio Saffi a cura dei Vigili del Fuoco.

Ore 11.15 Assessori del Comune di Forlì , il Responsabile del progetto di Solidarietà Internazionale Carlo Balestri  e le Befane della Pol Cava Ginnastica aprono la distribuzione delle calze sotto al palco.

La manifestazione si chiuderà verso le ore 12.30.

Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.