expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-ArzignanoChiampo

Forlì Fc: Il Forlì supera l'ArzignanoChiampo davanti al pubblico del "Tullo Morgagni", continuando la rincorsa ad un Parma che domina in lungo e in largo. Il nostro Matteo Tartaretti ha stilato le consuete pagelle dei biancorossi.
MERELLI DAVIDE 7
Pronti via e gli scaldano i guantoni; decisivo in un paio di interventi salva risultato.
BISOLI DAVIDE 5
Soffre da matti la rapidità degli avversari che lo costringono sempre a rincorrere.
LO RUSSO PASQUALE 5,5
Fa il bello e il cattivo tempo: prima dà l'assist per il vantaggio, poi concede rigore agli ospiti; secondo tempo più impreciso e in difficoltà.
CAPELLUPO STEFANO 7
Onnipresente in ogni situazione sia di attacco che di difesa! Di questo passo dietro Saffi verrà eretta un altra statua!
CAP. COLA CLAUDIO 6,5
Avversari pericolosi e agonisticamente "cattivi" ma Claudio esagera con l'eleganza riuscendo ad avere sempre la meglio.
VESI MARCO 6,5
Eletto "giocatore del mese di dicembre"; il prossimo passo sarà essere eletto imperatore!
D'APPOLONIA DAVIDE 6,5
La rete di domenica scorsa lo galvanizza e gli dà le giuste motivazione per esprimere anche oggi una gara ottima ricca di spunti!
TENTONI TOMMASO 5
In difficoltà, forse troppo per quello che lo conosciamo; la verve degli avversari lo sovrasta e fatica a trovare spazi.
PERSONE' MANUEL 7,5
Sempre più decisivo ed importante per la squadra; sblocca il match con la decima rete stagionale per lui e mette lo zampino su ogni azione.
SPINOSA MARCO 7
Libero di muoversi ed inventare mostra tutte le sue doti di palleggiatore navigato! Sbroglia ogni pericolo ed imposta le ripartenze.
NOCCIOLINI MANUEL 7
Pare che anche in Piazzale della Vittoria sarà eretta una nuova statua: quella di "Re Mida"! Diciassettesima perla stagionale su rigore, ogni volta che ha la palla nei piedi, agli avversari tremano le gambe!
Dal 68° BUSSAGLIA ANDREA 5
Ha un paio di situazioni interessanti ma l'emozione gli gioca un brutto scherzo; si divora il goal della sicurezza nel recupero.
Dal 79° PELUSO LUCIO 5
Caro Lucio, ok va bene l'impegno ma tutto il resto manca!
Dall'87° FANTINI ENRICO 6
gioca una manciata di minuti ma tanto basta per portare ordine e calma alla difesa del Forlì che nei minuti finali era sotto assedio.
ALL. GROPPI SIMONE 6,5
Sostituisce lo squalificato Gadda ma dall'alto della sua esperienza non fa una piega; calmo e tranquillo indica ai ragazzi la strada della vittoria.
VOTO DI SQUADRA 6,5
Dopo le opache prestazioni post Natale, oggi i galletti ripropongono una gara solida e impeccabile contro un avversario di tutto rispetto.

Il Forlì vince ancora e continua la sua rincorsa alle prime due della classe. Questa volta è la squadra veneta dell'Arzignanochiampo a farne le spese che viene sconfitta per 2 a 1 allo Stadio "Morgagni" di Forlì. Gara equilibrata e ricca di occasioni ma alla fine sono i biancorossi che portano a casa i tre punti con le reti dei suoi due bomber Personè e Nocciolini. Nel complesso buona la prestazione di tutta la squadra, con qualche sbavatura sulle fasce, che ha cercato di mantenere sempre il possesso del gioco e creando spesso occasioni da rete. Per il prossimo turno il Forlì dovrà affrontare il Mezzolara degli ex Evangelisti, Orlando e Buonaventura vittorioso oggi contro la Clodiense e come ha già dimostrato questo inizio di girone di ritorno, vincere non sarà affatto facile! Forza ragazzi!


Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.