expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 10 gennaio 2016

FO - Calcio, il Forlì espugna Bellaria. "L’importante oggi era vincere e portare a casa i tre punti"

Forlì Fc: Ac Bellaria-Forlì Fc 1-2.
A.C. BELLARIA IGEA MARINA: Calderoni, Raimondo (55° Bustamante), Avantaggiati, Diop, Petrarca, Talpa, Rotundo (46° Cascione), Santoni, Zogu (60° Federico), Suriano, Facondini.
A disposizione: Caliendo, Camporesi, Brandi, Rosa, Renzi, Padovani.
Allenatore Cioffi
F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo (83° Bussaglia), Capellupo, Fantini, Cola, Tentoni, Enchisi, Personè (90+3° Vesi), Peluso (68° D’Appolonia), Nocciolini.
A disposizione: Lombardi, Angeli, Bisoli, Spinosa, Rrapaj, Casadei.
Allenatore Massimo Gadda

AMMONIZIONI: Avantaggiati (B), Zogu (B), Suriano (A), Adobati (F), Cola (F), D’Appolonia (F).
MARCATORI: 45+2 Nocciolini (F), 79° Suriano (B), D’Appolonia (F)

Massimo Gadda è soddisfatto, i Galletti sono riusciti a risolvere una partita che si era complicata: “Quest’anno c’è capitato altre volte di perdere i tre punti al novantesimo. Sembrava un’altra partita stregata, fortunatamente ce l’abbiamo fatta. Una partita molto difficile. Ci siamo portati un po’ dietro il risultato di mercoledì che ci ha tolto tranquillità”.
La vittoria era l’unico obiettivo, ma il Bellaria, che ha stravolto la rosa nel mercato, non era un avversario semplice: “L’importante oggi era vincere e portare a casa i tre punti, ce l’abbiamo fatta anche meritatamente, quindi siamo contenti. È stata una delle partite più difficili da preparare, perché hanno cambiato tutto. Adesso abbiamo tre settimane prima del prossimo turno infrasettimanale, quindi torniamo a lavorare per bene. Possiamo crescere, dobbiamo crescere”.
Intervistato dai giornalisti, Davide D’Appolonia ha raccontato l’azione del goal del vantaggio: “Abbiamo preso questa punizione, e nelle più classiche delle mischie mi è arrivato un bell’assist di Nocciolini. Io poi ho anticipato il portiere in uscita”.
Lo Stadio Nanni non era facile da espugnare: “Noi mercoledì abbiamo giocato in un campo pesante e oggi su un sintetico duro. Il cambio di campo potrebbe aver inciso su qualche rendimento. Fortunatamente siamo riusciti a risolverla, ma complimenti al Bellaria”.
Il Forlì ha molti attaccanti che lottano per un posto, ma tutti hanno la loro occasione: “Io ho giocato titolare mercoledì e oggi sono entrato dalla panchina. Siamo tanti e tutti dello stesso livello, quindi non c’è problema. L’importante è che quando entriamo cerchiamo di aiutare la squadra”.
Nessun pensiero verso la capolista: “Noi pensiamo a fare bene. Qualche calo ci capita, pensiamo a migliorare noi stessi e poi vedremo quello che succede”.

Ufficio Stampa

Le pagelle
Risultati, tabellini e classifica
Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.