Forlì Fc: Domani il Forlì ospita l’Union Arzignanochiampo, nella 22a giornata della Serie D. Nella consueta conferenza della vigilia, Massimo Gadda, che non potrà scendere in campo perché squalificato dal giudice sportivo, ricorda l’ultima volta che non ha potuto seguire il match dalla panchina: “L’ultima volta fu in Vicenza-Spal. Finì 0-0 fuori casa”.
La squadra sarà affidata al vice-allenatore, del quale Gadda ha la massima fiducia: “Meglio squalificato io che un giocatore. Comunque non cambia niente, va Simone Groppi in panchina. È perfettamente in grado di guidare la squadra e fare scelte liberamente”.
IDomani mancheranno Gianluca Turchetta e Federico Salvi, infortunati, con il difensore Fabio Adobati squalificato: “Salvi sta bene, ha recuperato, ma domani non lo rischiamo”.
Sulla formazione pochi dubbi rimasti: “Ho un dubbio in difesa tra Fantini e Cola. Per il resto Lo Russo, Vesi, Bisoli, Capellupo, Spinosa, Tentoni, D’Appolonia, Personè, Nocciolini”.
L’Arzignanochiampo, tredicesimo in classifica, è una squadra da non sottovalutare: “L’avversario di domani è di spessore. Rispetto all’inizio di campionato è calato un po’, però rimane un avversario tosto. Ha dei giocatori interessanti, un attaccante che ha fatto 11 goal. Mi aspetto una partita molto difficile, molto fisica”.
Un Forlì meno brillante perché manca Turchetta? Il mister risponde: “Gianluca è un giocatore con delle caratteristiche uniche e un talento che non ha nessuno. Senza di lui la fase offensiva va interpretata in maniera diversa. Però gli altri giocatori che abbiamo sono molto forti. Se il Forlì è in un momento meno brillante non è perché manca Turchetta”.
Un giudizio molto positivo anche quello su Marco Spinosa, giovane centrocampista arrivato a dicembre: “Spinosa mi piace molto. Per come si è presentato e per il suo atteggiamento. È un giocatore che alza il livello di qualità della squadra. È calcisticamente intelligente. Come personalità e come gestione del gioco assomiglia a Turchetta, anche se hanno caratteristiche diverse”.
I Galletti vogliono raggiungere le due squadre di testa: “L’Altovicentino è una squadra forte, con ottimi giocatori. Arrivare davanti a loro non sarà semplice, così come al San Marino. Se dopo venti partite sono lì, vuol dire che queste squadre sono di qualità. Poi ci sono tante variabili, il campionato è ancora lungo, ci sono gli infortuni, le squalifiche. L’Altovicentino, assieme al Parma sono le più forti. Dopo il Forlì”.
La gara sarà diretta da una terna arbitrale tutta femminile. Valentina Finzi (Foligno) arbitro, Tiziana Trasciatti (Foligno) e Giulia Petrini (Rieti) assistenti.
Uffici Stampa
foto Ufficio Stampa
Forlì Fc: in Inghilterra si parla ancora di Ercolani...grazie a noi!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 16 gennaio 2016
FO - Calcio, Forlì domani con l'Arzignanochiampo: "Un avversario tosto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.