expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti

3 gennaio 2016, Serie B, 15ma giornata. "Chi ben comincia è già a metà dell'opera". Anno nuovo, Unieuro (ancora) coi fiocchi. Inizia il 2016 in maniera spumeggiante l'Unieuro Forlì ed in mezzo alle bollicine annaspano senza speranza gli Angels di Santarcangelo.

Nonostante feste, settimane bianche e maltempo, circa duemila spettatori si sono presentati al Palafiera per sostenere i biancorossi di Garelli in quella che poteva essere una partita ben più combattuta: derby di Romagna - il  terzo - e capolista contro quarta in classifica. Così non è stato, e così non sarà per un pezzo, se l'Unieuro continua con questo passo la sua marcia trionfale verso i playoffs. 
Biancorossi come rulli compressori, nel corso del primo quarto mettono subito in chiaro che l'incontro potrà avere un solo esito, e che i due punti resteranno a Forlì. Si temeva la precisione nel tiro da 3 punti degli Angels, ed in effetti i giocatori di Santarcangelo ricorrono a questa risorsa per ben 28 volte, contro le 18 di Forlì: alla fine però la migliore percentuale la si riscontra nel tabellino di Forlì. Troppo superiore il livello dei biancorossi, e gli unici momenti di agitazione fra i tifosi sono quelli provocati dalla terna arbitrale che, con una sequela di fischiate che definire incomprensibili e grottesche è riduttivo, riescono nel difficile compito di scontentare tutti, giocatori, allenatori e pubblico.
Alla fine il divario è quantificabile in 13 punti, ma l'impressione di superiorità e compattezza che i forlivesi forniscono parla di un calibro, una levatura ben diversa.
Primi al termine del girone di andata, dunque. 28 punti che significano anche l'accesso alla Final Four di Coppa Italia LNP che si svolgerà a Rimini dal 4 al 6 marzo. Sarà il primo vero test per i colori forlivesi, e saremo realmente in grado di capire cosa aspettarci, qualche settimana più tardi, quando cominceranno i playoffs.
Il 2016 per i Cinesi è l'Anno della Scimmia, la cui caratteristica è la ricchezza di energia, unita ad una grande ed inesauribile grinta: esattamente ciò che i tifosi biancorossi sognano di vedere fino alla fine del campionato!

Anna Mazzotti

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.