expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

RI - Volley, Junior Coriano: debutto in campionato per l'U13

Volley: Ogni stagione alle porte ha al suo interno emozioni speciali, soprattutto quando si tratta della prima volta. Il gruppo Under 13 del volley Junior Coriano allenato da Sara Pietrangeli con l'aiuto di Martina Albani venerdì (ore 16.30) debutta in campionato al Palazzetto di Cattolica. Gli obiettivi per la stagione alle porte sono ambiziosi.
"Spero dei passi in avanti sia in termini di crescita umana sia nei fondamentali – afferma l'allenatrice Pietrangeli – già a partire dalla battuta, per arrivare all'uso intelligente dei tre tocchi e la furbizia di piazzare la palla nei buchi".
Ovviamente per una squadra non abituata a un campionato federale, non si potrà chiedere subito la luna, anzi le allenatrici dovranno essere brave a lavorare sulle motivazioni. "L'anno scorso siamo riuscite a vincere soltanto qualche set, quindi speriamo di migliorare e che le ragazze mettano in pratica i nostri insegnamenti, sarà fondamentale anche un approccio positivo alle partite, senza eccessivo nervosismo".
Il calendario prevede una serie di incontri molto complicati, quindi la parola d'ordine è farsi onore. "Nel nostro girone ci sono squadre importanti come Rimini, San Mauro, Misano, Morciano e Cattolica, quindi prevedo gare difficili, tra l'altro l'anno scorso disputavamo l'under 12 Csi, questo sarà il primo campionato di livello, ma ci proveremo".
Per la Junior Coriano Under 13 poi ci sarà anche un altro incontro ravvicinato, ovvero quello di lunedì a Riccione (ore 19.15) alla palestra “Volta”.

SECONDA DIVISIONE. Ottime notizie anche dalle "grandi" di Seconda divisione con la squadra corianese alla seconda vittoria di fila in campionato, questa volta ai danni della Stella con un sonoro 3-0. Con il risultato in cassaforte, il coach Bruschi ha provato diverse soluzioni per testare meccanismi tattici alternativi.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.