Quattro chiacchiere con..

mercoledì 2 dicembre 2015

RI - Volley, Fipav Rimini: parte il corso da segnapunti. Il punto sui campionati

Volley: AL VIA IL CORSO DA SEGNAPUNTI
È tutto pronto per il corso da segnapunti organizzato dalla Comitato Provinciale Fipav, che si svolgerà giovedì 3 (domani), venerdì 4 e mercoledì 9 dicembre (esame finale) dalle ore 21 alle 23 alla sala riunioni della Parrocchia di San Raffaele, in via Codazzi 28 a Rimini. Costo dell’iscrizione, 10 euro a persona. Chi fosse interessato, deve inviare una mail a rimini@federvolley.it con nome, cognome, dati anagrafici, codice fiscale, matricola e qualifica (atleta/dirigente/tecnico) all'interno della società. L'età minima richiesta è 16 anni.


IL PUNTO SUI CAMPIONATI DEL COMITATO
In 1a Divisione femminile, comanda la coppia Pallavolo Acerboli-Stella, entrambe a quota 8. Le Santarcangiolesi hanno superato 3-0 il BVolley 2000, mentre le riminesi hanno avuto ragione della Juvenes al tie break. Un punto sotto l’Sg Volley, che ha sconfitto 3-0 il Cattolica. Lo stesso Cattolica però si è rifatto nell’anticipo della 5a giornata, vincendo 3-1 in casa della Beach&Park San Marino. Sale a 6 punti il Bvolley 2001, corsaro 0-3 in casa dell’altra santarcangiolese, l’Acerboli Volley.
Nella stessa categoria, ma sul versante maschile, prosegue la marcia a punteggio pieno della Scuola di Pallavolo Ravenna, che porta a casa i 3 punti con la Consolini (3-0) e sale a quota 9 in classifica. A punteggio pieno, ma con una partita in meno, anche il Riviera Volley Rimini, che grazie al 3-0 con l’Alfonsine va a 6, uno in più del Cervia, vittorioso al quinto con la B&P.
Nel match inaugurale del girone A di 2a Divisione Femminile, lo Junior Coriano ha liquidato 3-0 il Rubicone In Volley, mentre nel gruppo B esultano Riccione (3-0 alla B&P) e Longiano (altro 3-0 alla B&P).
Nell’Under 14 rosa, girone A, con un doppio 3-0 esterno alla Riviera Volley Gialla e al Villa Verucchio seconda forza del girone (a sua volta a segno contro la B&P), il Bvolley 2002 si conferma in vetta al raggruppamento con 12 punti. Il gruppo del 2003 invece batte 3-0 l’Atletico Santarcangelo, raggiungendo a 6 punti la stessa Riviera Volley.
4 successi casalinghi per 3-0 nel gruppo B: dalla capolista Cattolica con l’Impianti Elettrici De Luca, alla immediata inseguitrice Riviera Volley, a segno con la Stella (vincente però tra le mura amiche con l’Idea Volley 2002), passando per il Riccione (altro 3-0 all’Idea Volley 2002).
Al debutto del campionato di Under 14 maschile interprovinciale, il Riviera Volley sconfigge 3-0 la Scuola di Pallavolo Ravenna, la Dinamo Bellaria si impone 3-0 sulla Riviera Volley verde, mentre la Cmc Porto Robur Ravenna supera con lo stesso punteggio l’Involley.
Nel girone A dell’Under 16 femminile, il Bvolley 2000 mantiene la leadership della classifica: 3-0 in casa della Riviera Volley Gialla e 9 punti su 9 all’attivo. Staccati di 3 lunghezze, oltre alle riminesi, Riccione e Junior Coriano, con quest’ultimo che ha sconfitto proprio la squadra della Perla 3-0. Primi 3 punti stagionali invece per la Stella (3-0 sul Mo.Ca Volley).
Nel girone B guida la Consultec Cattolica (3-0 al Volley Santarcangelo), seguita dal Bvolley 2002 (3-0 al Riviera Volley Arancio).
Si è aperta l’Under 18 femminile, girone B nel segno del Bvolley (doppio 3-0 ai danni di Cesenatico e Riviera Volley). L’altro match di giornata se l’è aggiudicato la Stella, vittoriosa 3-2 contro il Cesenatico.
È scattata anche l’Under 19 maschile interprovinciale: nel gruppo B, il Bvolley ha vinto al quarto set col Romagna In.

Ufficio Stampa



Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.