Karate: Domenica al Pala Scavolini di Pesaro si è svolta la prima Adriatikarate Cup. Una manifestazione che ha aperto con il botto e richiamato le più prestigiose società di karate italiane. Per il Centro Karate Riccione si è trattato di un appuntamento importante per testare, vista la vicinanza dell’evento, anche atleti all’esordio.
Il bottino è stato stupefacente: 19 medaglie di cui 8 d’oro, 8 d’argento e 3 di bronzo. Si può dire che gli atleti del maestro Riccardo Salvatori hanno compiuto una vera e propria razzia.
Si è partiti con la splendida Chiara Bacchini che ha annientato le rivali sia nella categoria Kata Esordienti A ed Esordienti B cinture colorate. Chiara si sta mettendo in evidenza gara dopo gara e questi due ori ne confermano la crescita.
Matilde Galassi, ha esordito nelle categorie superiori di Kata ed ha centrato due argenti sia negli Esordienti B cinture nere che nei Cadetti. Il confronto con avversarie di tre/quattro anni più grandi di lei è stato di grande prestigio e Matilde si è imposta con determinazione ed eleganza.
Straordinaria la prova di Giulia Bartorelli, che ha centrato l’oro nella categoria Senior e l’argento negli Junior. Una gara che accresce in Giulia consapevolezza ed autostima.
Per Leonardo Mattei, reduce dall’argento ai Giochi dei Piccoli Stati con la Nazionale di San Marino, l’oro negli Esordienti B kata e l’argento nei Cadetti. Per lui si tratta di una conferma, così come per il fiore all’occhiello del CKR Elisa Franchini, convocata per il prossimo seminario del 18 dicembre con la Nazionale italiana, che ha regolato tutte le avversarie negli Esordienti B Kata.
Grande rientro per Stella Mei Marisi, che prepotentemente si è imposta sia nel Kata Cadetti, sia nel Kata Juniores.
Ottime le prestazioni di Alberto Copioli, argento negli Esordienti A, Marco Raggini, argento negli Esordienti B e bronzo nei Cadetti, Ilenia Mamy, bronzo negli Esordienti B e nei cadetti e Daniele Formato argento nei Senior all’esordio.
Continua la crescita della società della Perla Verde anche nel Kumite (combattimento). Oro per Costanza Falcioni, che continua a dimostrare grandi progressi e si sta proponendo come una delle migliori atlete in ambito nazionale nella categoria Esordienti A kg 60 e battesimo d’argento per Andrea Vanucci che ha centrato una medaglia di grande valore negli Esordienti B kg 80.
“Una trasferta - dice il presidente del CKR, Moreno Villa - che ci regala, qualora ce ne fosse bisogno, la consapevolezza di possedere una scuola all'avanguardia e un vivaio di atleti sempre in crescita. Il Centro Karate Riccione rappresenta un serbatoio importante per la Nazionale Italiana e fornisce da anni un contributo importante ai successi ottenuti nel Karate a livello mondiale”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.