Pirati Rimini: La Società Rimini Baseball comunica l’ingaggio del ricevitore aretino Antonio Giovannini (batte e tira destro) che sarà un nuovo giocatore neroarancio in vista della prossima stagione 2016 che scatterà il prossimo 6 Aprile. Il neo acquisto ha esordito nel massimo campionato nel 2013 con la casacca del Mastiff Grosseto giocando 35 partite colpendo un doppio, tre tripli e l’unico fuoricampo del team toscano per una media battuta di .216 (obp .324).
Nella stagione seguente il catcher classe 1992 (13 Giugno) si è ben comportato sempre con la formazione grossetana nel campionato di serie A Federale battendo cinque doppi conditi da 19 pbc per un average complessiva di .343 (un solo errore difensivo commesso). In quest’ultima annata, il neo pirata è stato il miglior battitore della squadra maremmana ottenendo numeri molto importanti, in 28 gare disputate ha totalizzato ben 29 pbc impreziositi da 8 doppi e un triplo per una media battuta di .394 (obp .440) commettendo soltanto due errori difensivi. Nei playoff è stato impiegato per 5 volte terminando anzitempo la stagione causa un infortunio al ginocchio destro durante gara1 della semifinale contro Foggia.
Queste le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore neroarancio:
“Sì, sto recuperando dall’operazione che ho subito a fine settembre al ginocchio destro, sono seguito al meglio sia dal piano umano che dal punto di vista fisioterapico sto bruciando le tappe. A Gennaio tornerò a lavorare sul campo e nei primi giorni di Marzo quando sarò a Rimini non vedo l’ora di mettermi a disposizione del manager Munoz.” – prosegue il neo pirata – “Ho ricevuto altre offerte ma quando ha chiamato la Società riminese non ci ho pensato minimamente ad accettare questa offerta, sono molto carico e stimolato perché giocare con tanti campioni sarà un’esperienza importante. Voglio vincere insieme ai miei nuovi compagni puntando a raggiungere i massimi obiettivi. Tecnicamente sono un ricevitore classico, ma sono a disposizione del manager e dello staff tecnico per giocare anche in ruoli diversi. Conosco molto bene Lorenzo Di Fabio sono felice di giocare con lui e gli faccio i complimenti per la grande stagione che ha fatto quest’anno”
Intanto l’Amministrazione Comunale comunica che verranno effettuati gli interventi richiesti all’impianto d’illuminazione dello Stadio dei Pirati a partire dal ripristino delle torri faro della struttura, con successiva verifica illuminotecnica e adeguamento dell’impianto elettrico (150.337€ stanziati) per poter ospitare la Coppa Campioni Ceb 2016 (dal 31/5 al 4/6).
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 4 dicembre 2015
RI - Baseball, Pirati: è fatta per Antonio Giovannini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.