expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2015

RA - Tennis, premiazioni in casa Ct Zavaglia. Riconoscimento anche per Della Valle

Tennis: La tradizionale riunione annuale del movimento tennistico della provincia di Ravenna è stata l’occasione per una doppia premiazione che ha visto protagonista il Circolo Tennis Dario Zavaglia e una delle promesse cresciute proprio sui campi di via Marani.

Nella sede del Coni, in via Pirano, nella mattinata di domenica 29 novembre, con la regia di Davide Amadori, delegato provinciale Fit, e della ‘padrona di casa’ Claudia Subini, delegata provinciale Coni Point, ha ricevuto un riconoscimento la scuola tennis diretta da Omar Urbinati al CT Zavaglia per essere risultata nella graduatoria ‘Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis’ la prima scuola di livello Standard in Emilia Romagna e la seconda in assoluto nella Penisola (535 in totale quelle presenti). Nell’individuare le tipologie di scuole la classifica stilata dalla Federazione Italiana tiene conto di parametri relativi a strutture e staff tecnico qualificato, considerando come ulteriori elementi per il punteggio le convocazioni degli allievi nelle varie rappresentative regionali e nazionali, la partecipazione e i risultati nei campionati individuali e a squadre. Dunque, una conferma significativa dell’alta qualità di proposta didattica e della professionalità dello staff di tecnici, rappresentato nell’occasione anche dai maestri Monica Scartoni e Luca Bartera.
“Nel complesso, a livello di scuole tennis, Ravenna ne esce molto bene – ha sottolineato Amadori –, direi vincente, tutte sono molto qualificate”. Congratulazioni sono arrivate anche dall’assessore allo sport del Comune, Guido Guerrieri (tennista praticante), fresco di rientro da Bruxelles con la bandiera di ‘Ravenna Città Europea dello Sport 2016’, che faceva da cornice all’evento. “Bravi, siete un’eccellenza sportiva per Ravenna, ricordatevi sempre di tutelare e propagandare i veri valori dello sport”, le parole di Guerrieri, che ha consegnato al maestro Urbinati una targa con storiche affermazioni di Nelson Mandela sul valore dello sport, aggiungendo: “Complimenti perché è molto difficile emergere in una disciplina come il tennis, praticata a livello universale e dove la concorrenza è spietata”.
Omar Urbinati ha ringraziato in particolare tutto il suo staff, compreso il maestro Enzo Bonaldo: “Per questa grande soddisfazione che ha ottenuto il nostro circolo devo dire un grande grazie ai tecnici che lavorano con me, il tennis è uno sport che ti porta via tanto, ma che è anche in grado di darti tanto”.
Ha ricevuto un premio anche il ravennate Enrico Dalla Valle, uno dei talenti emergenti del tennis azzurro, convocato al centro federale di Tirrenia, che nel 2015 a 17 anni ha ottenuto i primi risultati nel circuito professionistico, entrando in classifica mondiale.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.