expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 dicembre 2015

CE - Basket, il Cesena mette ko Rimini e si regala un sereno Natale

Cesena Basket 2005: CESENA 2005 – SKIZZO RIMINI 67-63
(20 – 17, 29 – 37, 54 – 48)
CESENA BASKET 2005: CACCHI Alberto 6, ROMANO Luca 11, EKOLONGO Francesco, MARTINI Giacomo 14, ROSSI Federico 4, MONTALTI Amerigo 18, MORDENTI Ettore 5, BIANCHI Alessandro, DELL’OMO Alessandro 9, DI MEGLIO Alessandro, CACCHI Lorenzo, DAL MONTE Alberto. All.: MONTALTI Antonello.

SKIZZO RIMINI: SAULLE Filippo, BASCUCCI Alessandro 8, CONTINI Gianluca, RIZZO Alessandro 22, LANCI Claudio 5, CAPELLI Jacopo 19, LEMME Mauro 9. All.: BASCUCCI Alessandro.
Arbitri: Colinucci di Longiano e  La Manna di Forlì

Dopo tre sconfitte consecutive Cesena torna al successo sul parquet del Palaippo contro lo Skizzo Rimini al termine di una gara intensa e sofferta che riesce a raddrizzare dopo un prolungato sbandamento, aggredendo a tutto campo i più statici avversari. Senza l’infortunato Filippo Rossi ci si oppone uno Skizzo con appena  7 uomini a referto che ovviamente, per necessità e per anagrafe, sceglie la zona per l’intera durata del match. Ad un primo quarto incoraggiante (20 a 17) ne fa seguito un secondo in cui i riminesi volano via di slancio fino ad un  +12 (22 a 34) che sembra il prologo ad una debacle, grazie al solito Rizzo e alle bordate di Cappelli. La parziale ricucitura di fine quarto (29 a 37) prosegue con maggior impeto in avvio di ripersa quando un forsennato pressing a tutto campo porta frutti pesanti in appena tre minuti; ottenuto il riaggancio e il sorpasso (38 a 37) si arriva anche ad un + 9 (51 a 42) che però i soliti noti avversari si affrettano a ridurre sensibilmente. L’ultimo quarto vive le fasi più intense e decisive del match con l’uscita per falli di Dell’Omo, quella importantissima di Rizzo (sanzionato poco prima con un tecnico per proteste) e le ultime scorribande di uno scatenato Montalti che chiudono definitivamente il match nonostante l’ultimo sussulto ospite: game over e Buone Feste a tutti.

Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.