Santarcangelo Calcio: Santarcangelo-Spal 0-2.
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Quintavalla, Drudi, Capitanio, Rossi; Yabre (1’ st Guidone), Arrigoni (39’ st De Respinis), Ilari; Venitucci; De Vena, Palmieri (33’ st Margiotta). A disp.: Sambo, Malagoli, Obeng, Quintavalla, Zamagni, Mordini, Romano, Venturini, Di Cecco. All.: Zauli.
SPAL (3-5-2): Branduani; Silvestri, Cottafava, Ceccaroni; Lazzari, Spighi (15’ st De Vitis), Bellemo, Mora, Beghetto; Cellini (19’ st Finotto), Zigoni. A disp.: Macario, Capezzani, Castagnetti, Di Quinzio, Ferri, Giani, Posocco. All.: Semplici.
ARBITRO: Tardino di Milano.
RETI: 42’ pt Zigoni, 43’ st Zigoni.
NOTE: ammoniti: Adorni, Bellemo, Spighi, Ceccaroni, Finotto, De Vena. Angoli: 5-1 per la Spal. Spettatori: 784.
SPOGLIATOI
LAMBERTO ZAULI (ALLENATORE). “Nel primo tempo la Spal per caratteristiche ha palleggiato da dietro, noi siamo andati in difficoltà sulla fascia destra 2-3 volte su Lazzari, anche se non ricordo grandissime occasioni loro. Abbiamo subito lo 0-1 su palla inattiva in maniera molto molto rocambolesca e faccio fatica pure ad analizzarlo. Poi c’è stata l’entrata di Guidone che ha dato un peso diverso alla squadra: ci abbiamo creduto e abbiamo provato in tutti i modi ad arrivare al pareggio. Ce lo saremmo meritato, anche se oggi siamo qui a parlare di una sconfitta ingiusta. Però è arrivata: io per primo mi prendo la responsabilità di questo momento. Mi auguro lo facciano anche i giocatori, insieme possiamo fare quei punti che ci possono condurre alla salvezza”. Sull’infortunio nel riscaldamento di Quintavalla. “Ha avuto un piccolo risentimento muscolare e siamo stati costretti a fare un cambio. È entrato Adorni, un ragazzo che ritengo assolutamente all’altezza e che secondo me ha fatto una buona gara”. Sulla Spal. “L’avevamo vista tante volte: non domina le partite per gioco, ma per grande esperienza, in più ha una fisicità sopra la media. Non ho mai pensato che potesse venire qui a schiacciarci e così è stato: abbiamo giocato la nostra gara con coraggio, provando ad aggredirli, meglio nel secondo tempo perché li abbiamo presi più alti. I ragazzi hanno dato il massimo, non siamo stati fortunati in quelle 3-4 occasioni in cui potevamo pareggiare. Poi è arrivato lo 0-2 con 4 punte dentro su un corner e questo rende ancora più amara la giornata”.
TOMMASO ARRIGONI (CENTROCAMPISTA). “C’è molto rammarico, perché nel primo tempo hanno fatto molta manovra da dietro, arrivando sul fondo un po’ di volte. Però la prima chance è stata quella dello 0-1. Nella ripresa per me siamo cresciuti come gioco e abbiamo creato tanto. Peccato per il risultato”. Sul momento della squadra. “Bisogna lavorare come stiamo facendo. L’impegno non manca e i risultati arriveranno. Tutti assieme torneremo alla vittoria”.
LEONARDO SEMPLICI (ALLENATORE SPAL). “Venivamo da una sconfitta, oggi la squadra si è espressa meglio dal punto di vista caratteriale piuttosto che su quello del gioco. Abbiamo fatto alcune cose positive, altre meno, giocando un primo tempo discreto, meno il secondo. Il Santarcangelo ha giocato diversi palloni nella nostra area, ma non abbiamo concesso particolarmente. Alla fine è arrivato il raddoppio, però è chiaro che dobbiamo migliorare come gestione della palla”. Ancora sul 2-0. “Mi fa capire la convinzione e la voglia di rivalsa da parte di tutti. Siamo ripartiti dopo la sconfitta col Pisa, questa vittoria ci deve dare serenità e consapevolezza”.
GIANMARCO ZIGONI (ATTACCANTE SPAL). “Oggi non è stata la nostra migliore prestazione: abbiamo sbagliato diversi appoggi, non riuscendo a proporre la nostra solita manovra. Poi è arrivato questo gol in mischia dove Spighi ha calciato, il tiro è stato respinto e io sono stato bravo a ribadire in rete. Nella seconda metà ci siamo abbassati un po’ troppo e abbiamo rischiato. Però siamo stati bravi a soffrire e nel finale è arrivato il secondo gol che ci ha fatto respirare”.
Ufficio Stampa
foto Santarcangelocalcio.net
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 29 novembre 2015
RI - Calcio, Santarcangelo ko in casa. Mister Zauli: "Mi prendo la responsabilità"
Etichette:
calcio,
rimini,
santarcangelo,
santarcangelo calcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.