expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2015

RA - Basket, OraSì: Antonio Smorto selezionabile per l'All Star Game di Serie A2

OraSì Ravenna: Antonio Smorto è tra i 42 atleti italiani Under23 selezionabili per partecipare all’All Star Game di Serie A2, in programma al PalaModigliani di Livorno sabato 9 gennaio 2016.
Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato questa mattina il format e le modalità di votazione dei giocatori che comporranno le selezioni Est ed Ovest, formate da 12 giocatori ciascuna: 10 italiani Under 23 (nati 1992 e seguenti) e 2 stranieri (atleti non di formazione italiana).


GLI ELEGGIBILI – Sono stati selezionati 21 atleti per ogni rappresentativa, tra i migliori del campionato di Serie A2 (minutaggio, cifre). E divisi in due gruppi: playmaker e guardie (Est ed Ovest) ed ali e centri (Est ed Ovest).

COME VOTARLI – Cliccando sul banner LNP All Star Game 2016, si accede alla scheda di voto. Vanno espresse 3 preferenze per l’elenco dei giocatori esterni; e 2 per quello dei giocatori interni. La stessa operazione va fatta per le due selezioni, Est ed Ovest. Si possono esprimere le proprie preferenze più volte, ma mai nell’arco delle stesse 24 ore.
Le votazioni sono aperte dalle ore 12.00 di venerdì 20 novembre alle ore 12.00 di lunedì 7 dicembre. Link per la votazione: http://organizer.statbasket.it/AllStarGame2016.aspx

I 10 PIU' VOTATI AD LNP ASG 2016 – I cinque giocatori più votati di ogni selezione (3 esterni, 2 interni) si guadagneranno la convocazione per Livorno. Indipendentemente dal loro ruolo in campo. Non si tratta quindi di eleggere "i quintetti", la cui composizione sarà scelta dagli allenatori.

I ROSTER – Le due selezioni saranno completate dagli allenatori chiamati a guidare le squadre Est ed Ovest. Sarà loro compito, una volta noti i 5 giocatori già scelti dagli appassionati, definire il roster con gli atleti necessari per dare i miglior equilibrio al proprio organico. Con la libertà sia di seguire le indicazioni di voto online, ma anche di andare a selezionare tra (potenzialmente) tutti gli atleti eleggibili del campionato di A2.

GLI STRANIERI – Con la stessa logica, i due allenatori sceglieranno i due giocatori stranieri del proprio roster in base alle necessità tecniche, legate sia alla qualità degli atleti che al loro coinvolgimento nei concorsi. Nella scelta, gli allenatori non dovranno seguire alcun parametro: tutti i giocatori stranieri di A2 sono eleggibili.

GLI ALLENATORI – Le panchine saranno assegnate agli allenatori primi in classifica nei gironi Est ed Ovest al termine degli incontri dell’undicesima giornata di andata, in programma il prossimo 6 dicembre. In caso di parità tra due squadre, varrà lo scontro diretto; se non si è ancora giocato, la differenza canestri. A Livorno avranno al loro fianco anche il primo assistente. Una volta nominati, si metteranno al lavoro per completare i roster, già composti dai 5 giocatori più votati online, aggiungendo loro gli altri 5 Under 23 italiani ed i 2 giocatori stranieri.

L’ALL STAR GAME DI SERIE B – Ricordiamo che a Livorno non si giocherà solo una partita, ma due: a precedere LNP All Star Game di A2 ci sarà quello riservato alla Serie B. Guideranno le due selezioni i 4 allenatori primi in classifica di ogni rispettivo girone sempre alla data del 6 dicembre, a turno esaurito. E saranno loro a convocare i 12 giocatori per ogni selezione, sempre con l’obbligo di selezionare i migliori atleti Under 23 (nati 1992 e seguenti) dei rispettivi gironi.

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.