expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2015

FO - Volley, la 2002 Forlì ospita l'Anagni fanalino di coda. "Rischio calo di concentrazione"

Volley 2002 Forlì: Domenica 22 novembre, alle ore 18, le aquile di Forlì tornano al nido per incontrare la Omia Anagni, nell’ambito della settima giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A2. È la terza partita casalinga della Volley 2002 che, dopo le due trasferte vittoriose di Filottrano e Trento, ritrova il suo pubblico e le mura amiche del PalaRomiti.
Dall’infermeria giungono voci rassicuranti sull’infortunio occorso a capitan Ventura giovedì sera a Trento che è risultato meno grave di quanto era parso in un primo momento. La schiacciatrice ravennate, che ha riportato la distorsione a una caviglia, è già in fase di recupero. 

Nella passata stagione, al suo secondo anno in B1, la Polisportiva Cisterna 88, dopo essersi classificata al primo posto nella regular season, perse contro Palmi la finale playoff. Nel corso dell’estate la squadra laziale, che nel frattempo è stata ripescata, per motivi logistici si è dovuta trasferire come sede di gioco ad Anagni, cambiando nome in Omia Volley 88 Anagni.

La squadra rosso blu, guidata da coach William Droghei, è stata costruita su parte dell’organico della passata stagione, con l’inserimento di alcune giovani futuribili e di due tasselli d’esperienza: Kenny Moreno Pino, la schiacciatrice colombiana che ha vestito la maglia di Forlì dal 2003 al 2006 e che torna a giocare indoor dopo un paio d’anni, e Roberta Liguori, altra schiacciatrice di buona esperienza, che però è infortunata e non sarà in campo domenica.

Oltre alla Moreno Pino, nella squadra laziale militano altre due vecchie conoscenze dei tifosi forlivesi: la palleggiatrice Elisa Muri, alla Volley 2002 nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012, e la centrale Lola De Arcangelis che a Forlì fece la preparazione estiva lo scorso anno.

“Se guardiamo la prossima gara, sulla carta, ci rendiamo conto che sarà molto difficile cercare i punti che cerchiamo per raggiungere il nostro obiettivo – ha dichiarato in settimana William Droghei, allenatore della squadra laziale, riferendosi alla trasferta forlivese – proprio questa differenza di posizioni in classifica però può tornare a nostro vantaggio dandoci la possibilità di lavorare con meno tensione addosso”.



Prima dell’inizio del match, si terrà in campo una piccola cerimonia di reciproco ringraziamento tra Fabrizio Miserocchi, direttore generale dello IOR (Istituto Oncologico Romagnolo), e Giuseppe Camorani, presidente della Volley 2002 Forlì.



Fischio d’inizio fissato alle ore 18.00.

I direttori di gara saranno Roberto Pozzi e Rachela Pristerà.



LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia della partita coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Porteremo grande rispetto alle nostre avversarie di domenica, come abbiamo sempre fatto fino ad ora. Se si gioca male si rischia con chiunque e domenica il rischio sarà duplice, avendo sostenuto nella scorsa settimana due gare in trasferta. Innanzitutto c’è il rischio di un calo fisico, dovuto ai numerosi impegni ravvicinati, che sarà comune anche alle nostre avversarie, ma soprattutto c’è il rischio di un calo di concentrazione. Per questo dobbiamo impegnarci a tenere alta la tensione, per non cedere a un possibile calo fisiologico, anche inconsapevole, legato al fatto che siamo reduci da due grandi prestazioni. So di avere una squadra matura da questo punto di vista e sono convinto che ciò non accadrà. Per noi è importante mantenere questa marcia. Vincere a Trento ha accresciuto la nostra sicurezza e se si continua a vincere la sicurezza non può che aumentare”.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.