expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 29 novembre 2015

FO - Calcio, rammarico in casa Forlì: "Abbiamo avuto occasioni clamorose"

Forlì Fc: Massimo Gadda non nasconde un po’ di rammarico per il pareggio al Benelli contro il Ravenna: “Abbiamo avuto tre-quattro occasioni clamorose, c’è un po’ di rammarico però il calcio è così. È chiaro che volevamo vincere, ci abbiamo provato in tutti i modi.
Sono contento perché la squadra ha dimostrato ancora una volta il suo spessore. Giocatori di qualità, una buona prestazione, organizzazione di gioco e un ottimo atteggiamento”.
Il Forlì concede due punti alla capolista, ma questo non preoccupa:  “Vogliamo fare un campionato di avanguardia. Ci accostano come l’anti-Parma perché siamo secondi, ma io credo che sia difficilmente avvicinabile da tutti. Noi vogliamo stare lì davanti, ma nessuno ci ha chiesto di vincere”.
Sul goal subito forse la palla era uscita dal campo: “I ragazzi mi hanno detto che la palla era fuori, l’errore è stato fermarsi pensando che l’azione fosse finita”.
Il centrocampo biancorosso è stato affidato a tre giovani, e Gadda è soddisfatto della prestazione: “Tentoni ed Enchisi sono due garanzie. Anche Bergamaschi è un 93, è giovane anche se considerato già over. Sono contento di loro e di tutti gli altri”.
Davanti ai cronisti è arrivato poi Fabio Adobati, che ha subito detto la sua sul goal subito: “La palla era fuori, l’hanno detto anche Ballardini e Petrascu”.
Un risultato che al terzino biancorosso va stretto: “Visto il primo tempo il pareggio non è giusto. Abbiamo avuto tre-quattro occasioni nitide, con Cola, Tentoni, Vesi. Ai punti meritavamo di vincere. Nel secondo tempo hanno iniziato meglio loro, hanno avuto qualche occasione, ma abbiamo tenuto bene il campo”.
Adobati è l’autore dell’assist per il vantaggio di Nocciolini: “Ho portato avanti la palla di petto, ci ho creduto sul contrasto e ho superato il terzino sinistro. Poi Nocciolini ha fatto una roba fuori dal normale”.
Il difensore classe 88 mostra hai cronisti la sua determinazione: “Sono venuto a Forlì per vincere. Si sapeva che c’era il Parma, una squadra con risorse enormi. Più riusciamo a dargli fastidio più si sentiranno in difficoltà. Io ce l’ho dentro, non gioco per arrivare secondo”.
Fabio è arrivato al Forlì più tardi rispetto ai compagni, ma non ha avuto problemi di adattamento: “Ho trovato un ambiente favoloso, che non trovavo da un bel po’, anche a livello di gruppo. Questo mi ha aiutato molto”.
Il Forlì domenica prossima affronterà il San Marino, vittorioso in casa contro la Ribelle.

Ufficio Stampa
foto SportinRomagna


Scontri al termine di Ravenna-Forlì ‪ 
Risultati, marcatori e classifica di serie D

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.