expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 28 novembre 2015

FO - Calcio, Gadda: "Col Ravenna è solo una partita che non decide niente"

Forlì Fc: Domani il Forlì giocherà in trasferta l’attesissimo derby contro il Ravenna, alle ore 14.30.
Massimo Gadda sa che l’atmosfera di questa partita è diversa, ma la considera una sfida come le altre: “È un derby sentitissimo, ce ne siamo accorti. Ma noi lo dobbiamo considerare una partita importante di campionato, che non decide niente”.

Le aspettative sui biancorossi sono chiare: “Mi aspetto di continuare con quello che stiamo facendo, indipendentemente da quello che sarà il risultato. Voglio una squadra compatta, unita, con una buona qualità di gioco, che interpreti bene la partita con coraggio e personalità”.
Gli avversari vengono da una lunga serie di risultati utili: “È una squadra in salute, con sei risultati utili consecutivi. So che c’è molta attesa a Ravenna per questa partita. Mi aspetto un avversario tosto. Ogni partita però  fa storia a sé, i risultati dell’ultimo turno lo dimostrano”.
Il mister ha ricordato che con Ravenna ha un legame passato e presente, ma non ci saranno emozioni particolari: “Sono stato cinque anni in questa società, tre da giocatore e due da allenatore e sono vent’anni che vivo a Ravenna. Quando sono stato lì ho dato tutto e chi mi conosce lo sa. Però non provo emozioni particolari, penso alla partita. Magari domani arrivare allo Stadio e fare il tunnel che ho fatto tante volte, lì probabilmente ci sarà qualcosa, però poi penserò alla partita”.
Il Forlì avrà soltanto due indisponibili : “D’Appolonia rimane ancora fuori, martedì tornerà nel gruppo. Capellupo è squalificato”.
Sulla formazione ci sono ancora delle incognite: “Ho ancora dei dubbi sulla formazione, anche i ragazzi lo sanno. Giocheremo con due under dietro o in mezzo. Davanti schiereremo Nocciolini, Personè e Turchetta. Qualunque scelta dovessi prendere mi darebbe comunque piene garanzie”.
Domani ci si aspetta una partita divertente: “Mi aspetto una partita aperta, anche loro sono una squadra a trazione anteriore. Entrambe le squadre giocheranno per vincere”.
Il mister non sa quale sarà l’accoglienza al Benelli: “Io per quella maglia da giocatore e da allenatore ho dato tutto e i tifosi del Ravenna lo sanno benissimo. Non so che accoglienza ci sarà, ma non sarà un problema. Io sono tornato a giocare a Ravenna con la maglia del Cesena e sono stato premiato sotto la curva. Chi mi conosce sa che ho dato tutto per quella maglia, poi non so cosa succederà”.
Quando gli viene chiesto chi sarà il giocatore decisivo, Gadda risponde: “Non so chi sarà il giocatore decisivo.  Abbiamo tanti giocatori che possono decidere la partita, e anche i nostri avversari”.
Ricordiamo ai tifosi che sarà possibile acquistare i biglietti per la trasferta solo in prevendita presso la sede della nostra società, in Viale Roma 128/B. Per informazioni: 0543/554477.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Carica Ravenna per il derby: "Si vince col cuore, vogliamo esultare coi  nostri tifosi"
Chi vincerà il derby? Il nostro sondaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.