expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Un sabato sera al Palafiera.
Un sabato sera diverso, strano, negli occhi ancora le immagini della tragedia di Parigi e nelle orecchie la "Marsigliese" che risuona, in campo, dopo il  minuto di silenzio in ricordo di quelle povere vittime.
Si gioca Unieuro - Monsummano. I toscani sono allenati da colui che rimane l'Idolo - maiuscola doverosa - dei tifosi forlivesi, che a Rimini, nel lontano 1995, lo videro infilare una gloriosa tripla che profumava di A1. 
E' un gran bell'applauso quello che saluta Niccolair, visibilmente e comprensibilmente emozionato nel riscontrare che il tempo non ha cancellato l'affetto per lui. Ma poi si comincia a giocare e la partita rimane altalenante fino a metà svolgimento, con Forlì avanti di 9 punti all'intervallo . 
Nel terzo quarto il divario si allarga, ma la Gioiellerie Fabiani non si arrende e torna a contatto. Per una squadra già cortissima come quella biancoblù lo sforzo però appare troppo pesante : le palle perse e gli errori sotto canestro dei toscani si sommano alle ottime prove di Rotondo e Vico e ad una maggiore fluidità di gioco dell'Unieuro, che  riprende a volare e atterra sul 90-70 finale.
La classifica è chiara, Cecina ha 16 punti, Forlì e Piacenza seguono a 14. Big match  domenica prossima: a Cecina arriva Piacenza e saranno scintille. E l'Unieuro?
Trasferta vicinissima, a Faenza, in uno dei derby di Romagna, contro la Raggisolaris che ha appena espugnato il PalaFlaminio dei Crabs, raggiungendo a quota 8 punti proprio i riminesi, Cento e Valsesia.  Anche se sulla carta sembra una partita agevole si tratta pur sempre, come si diceva, di un derby. Perciò, vista anche l'esigua distanza tra le due città, i tifosi forlivesi potranno - e dovranno, non ci sono scuse!- calare in gran numero al PalaCattani per continuare a sostenere i biancorossi nell'ennesima tappa verso la riconquista della serie superiore.
 
Anna Mazzotti

Da 9 a 4...diamo i voti!
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.