expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

SM - Basket, domenica al Multieventi Asset Banca-Ghepard Bologna

Asset Banca: Domenica al Multieventi Asset Banca – Ghepard Bologna. Rileggendo le cifre dei Titans di Coach Foschi a Reggio Emilia, emerge la lucidità con cui é stata affrontata la insidiosa trasferta, in difesa lasciando a 53 punti ed al 29% dal campo un potenziale offensivo (Bertolini, Bartoccetti, Astolfi) che ricordiamo nella scorsa stagione sfondare spesso e senza troppa fatica la soglia degli 80 punti, ed in attacco realizzando il 46% da due ed il 45% da tre con un perfetto bilanciamento delle due soluzioni e ricorrendo alla conclusione dalla lunga distanza solo quando strettamente necessario, mai forzando (41 conclusioni da 2, 11 da tre).
Assolutamente da migliorare, invece, il dato delle troppe perse (20) che non ha permesso di tradurre il dominio visto in campo in un divario ancora più netto. La striscia aperta di 3 vittorie ha portato l'Asset Banca al terzo posto in classifica, in coabitazione con Imola e Fiorenzuola, dietro alle sole imbattute di stagione, Tigers Forlì e Salus Bologna. Domenica al Multieventi, con palla a due alle 18,00, Capitan Gamberini (fresco di laurea, congratulazioni!) e compagni sono chiamati ad un nuovo test molto importante, perché di fronte ad un gruppo che la classifica dipinge in difficoltà, i Ghepard Bologna hanno perso tre delle quattro partite disputate (vincendo solo domenica scorsa, 69-63 contro Bertinoro, con 17 di Beccaletto e Ghedini), c'è il concreto rischio di pensare che possa essere una gara agevole, peccando di presunzione. Sarebbe l'approccio più sbagliato, che metterebbe la parola fine al magico momento. Il test, proprio per questo, é fondamentale per capire la maturità di questo giovanissimo gruppo, che ha finora ben 4 uomini in doppia cifra di media realizzativa ed uno di questi, Caronna, ad una media di oltre 10 rimbalzi raccolti per gara. La prima parte di stagione é inoltre servita per mettere i primi minuti ufficiali tra gli adulti nello zainetto dei giovanissimi Titans reduci dall'oro degli Europei Division C under 16, Giacomini, Pasolini ed Ugolini, dell'ex under 18 Borello, oltre a consacrare un ragazzo uscito dal settore giovanile come Davide Macina, che si sta meritatamente guadagnando ruoli e minutaggi di primo ordine. Davide riassume così il momento dei Titans: "inizio di stagione molto positivo, soprattutto per quanto riguarda il gruppo, abbiamo subito trovato la dimensione giusta in campo, in attacco ma specialmente in difesa, dimostrazione sono i 51 punti di media subiti a partita; io personalmente mi sto trovando molto bene coi ragazzi, non ho faticato a trovare subito la chimica giusta in campo con ognuno di loro; ci stiamo allenando bene ed intensamente, continuiamo a lavorare con questa intensità e sono sicuro che in questa stagione ci toglieremo delle belle soddisfazioni".
Asset Banca - Ghepard Bologna sarà trasmessa in differita dal canale sportivo di SMtv San Marino, canale 93 del digitale terrestre, alle ore 23,40 di domenica sera.
LA CLASSIFICA dopo 4 turni (asterisco * = una partita in meno) Tigers Forlì 8 Salus BO* 6 Asset Banca RSM, Fiorenzuola, Imola 6 Piacenza*, Ferrara* 4 Scirea Bertinoro, Reggio Emilia 4 Castelfranco Emilia, Pontevecchio BO, Ozzano, Ghepard BO 2 San Lazzaro* 0 Modena 0.

Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.