expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2015

RI - Calcio, il Rimini non entra in campo: ne prende sei dal Pontedera

Ac Rimini: Un Pontedera straripante, che finora aveva segnato col contagocce (due reti in cinque gare), sommerge il Rimini con un tennistico 6 a 0 e ritrova d'un tratto automatismi offensivi non espressi nelle precedenti occaasioni. Un po' tutti, dopo le ultime prestazioni, avevano posto l'accento sulle difficoltà ad arrivare alla rete dei ragazzi di Indiani: come non detto, in una notte i granata fugano molti dubbi e la vittoria ha il doppio merito di migliorare la classifica e assicurare la necessaria autostima al gruppo.
Grande Pontedera, come abbiamo detto, ma Rimini molto approssimativo con una difesa a quattro di gruviera disposta in linea ed esposta alle rapide folate granata,  sempre in difficoltà nel provare il fuorigioco a 40 metri dalla porta. I romagnoli in pratica giocavano alla pari per una ventina di minuti dopo aver subito l'1-2 dell'avvio di gara ma si scioglievano definitivamente dopo lo 0 a 3.

L'inzio dei ragazzi di Indiani tuttavia era vigoroso e quasi rabbioso, lontano anni luce dall'approccio di altre gare. Al 4' il vantaggio con un gran destro di Cesaretti che beffava l'ex Anacoura, non impeccabile. All'11' splendido il raddoppio con Vettori (al secondo centro) che girava da centravanti un preciso assist aereo di Della Latta. Al 26' l'unico squillo del Rimini con Ragatzu, la cui rasoiata finiva a lato. Il Pontedera chiudeva il tempo con la doppietta di Cesaretti, bravo a sfruttare un magistrale contropiede di Della Latta. Ripresa quasi accademica soprattutto dopo la rete di Scappini al 47', che metteva in rete sottomisura un assist del solito Della Latta. Al 54' la cinquina ancora di Scappini, lesto a deviare in rete una conclusione dal limite di Kabashi che poi, per una sciocchezza, trovava il cartellino rosso. Al 72' c'era gloria anche per Gavoci che infilava il gol del....set su assist al bacio di uno scatenato Di Santo. Festa grande sugli spalti per una serata assolutamente memorabile.

Uspontedera.it

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.