expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2015

FO - Ginnastica ritmica, Gymnica 96 quarta all'esordio in A2

Ginnastica ritmica: Si conclude con un brillante quarto posto l’esordio della Gymnica 96  nella prima tappa del Campionato di Serie A2 di Ginnastica ritmica tra le mura del PalaTricalle di Chieti sabato 17 ottobre.

Il team forlivese allenato da Chiara Domeniconi e Pamela Barberini sceso in pedana tra le prime squadre, era rimasto fermamente piazzato al terzo posto per tutta la gara, quando all’ultima squadra è stato scavalcato di soli tre decimi di punto.

“Non vogliamo recriminare nulla,ma è vero, senza qualche piccolo errore di troppo avremmo potuto conquistare anche la medaglia d’argento – commentano le tecniche- L’esordio è sempre psicologicamente difficile da affrontare, e le ragazze sono state splendide , hanno fatto fronte comune , si sono sostenute nelle difficoltà e hanno tirato fuori cuore e grinta. ”

La squadra titolare schierava Lucia Bellavista , 13 anni al corpo libero, scesa in pedana per prima ad aprire la gara della società , ha brillato per capacità espressive , stile esecutivo e doti tecniche , e anche se il punteggio finale non è risultato altissimo , siamo convinti che migliorerà nella prossima prova.
Gymnica96.itAlla fune al suo esordio in serie A la quindicenne Viola Feralli, con grinta e determinazione , conduce una buonissima prestazione , che la distingue per eleganza e pulizia di movimento, e le consente un punteggio finale che supera i 13 punti.
Al cerchio la veterana Giulia Muscolino , diciassette anni , ormai una solida certezza per la squadra che infatti , non ha deluso le aspettative, e ha portato a casa un punteggio di 15,050, quarto miglior punteggio a questo attrezzo. Ed è riuscita a far questo nonostante una salute fisica non impeccabile e anche un piccolo infortunio avvenuto proprio durante la gara.
Alla palla Gymnica 96 schierava la sua ginnasta straniera , la rumena Alexandra Piscupescu  (21 anni), che ha eseguito una performance da brividi , inanellando una serie consecutiva di elementi perfettamente riusciti e un ‘interpretazione meravigliosa che ha portato a uno score incredibile: uno superbo 17 tondo. Alla fine della gara i complimenti si sono sentiti da più parti per questa fantastica atleta di caratura mondiale.
Alle clavette una carichissima Arianna Leoni , 19 anni , ha portato a casa con mestiere e grinta una performance incredibile , e con 14, 850 conquista il terzo miglior punteggio , dando prova di aver maturato grandi capacità di concentrazione e determinazione , che riesce anche a trasmettere alle compagne , grazie ai 3 anni alle spalle di esperienza nella massima serie.
E per concludere al nastro Giulia Capacci , 21 anni , con un esercizio sulle note della Donna Cannone di de Gregori , purtroppo non riesce ad ottimizzare la prova ed incappa in qualche errore , che però non ha oscurato la bravura e il talento di questa bellissima ginnasta.
Alla fine della giornata la classifica a punti vede le dieci società così disposte:

1. Moderna Legnano – 25 pt
2. Petrarca Arezzo – 22 pt
3. Etruria Prato – 20 pt
4. Gymnica ’96 Forlì – 18 pt
5. Eurogymnica Torino – 16 pt
6. Auxilium – 14 pt
7. Nervianese – 12 pt
8. Flaminio – 10 pt
9. Terranuova – 8 pt
10. Arcobaleno Prato – 6 pt

La concorrenza è agguerritissima e la classifica lo sta a dimostrare.
Dunque questi  18 punti sono fondamentali per lasciare le ragazze nella parte alta della classifica e in una situazione relativamente tranquilla.
La seconda prova a è tra 15 giorni e la squadra ha bisogno di  un elemento imprescindibile che aiuta ,carica e galvanizza ogni sportivo: il tifo dei nostri sostenitori!!

Vi aspettiamo a Desio (MI) 31 ottobre sabato 31 ottobre alle 16:00! Non mancate!!!

Gyminc96.it
foto Gyminica96.it

Ginnastica ritmica, all'esordio in B la Gymnica 96 è quarta
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.