expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

FO - Calcio, il Forlì regala alla Correggese la prima vittoria in campionato

Forlì Fc: La Correggese trova la prima vittoria in campionato nella difficilissima trasferta di Forlì. Il primo tempo giocato bene da entrambe le squadre con pochissimi tiri in porta ma molto vivace. Correggese senza timori reverenziali si proietta subito in avanti ma alla distanza il Forlì prende metri e nell'ultimo quarto d'ora la linea difensiva biancorossa e' costretta agli straodinari.

Il Forlì passa in vantaggio dopo 40 minuti: perfetto calcio di punizione a spiovere in mezzo all'area di Peluso dove Nocciolini con un impetuoso stacco di testa, si gira in volo e inzucca alle spalle di Chiriac invano proteso in tuffo sul secondo palo.
Nel secondo tempo dal tunnel spunta Varini, Campedelli gli da' spazio nell'inedita posizione di centrocampo e la gara cambia. Al 4'st la Correggese trova il gol del pareggio: la progressione sulla sinistra di Varini non lascia scampo al suo diretto marcatore e arrivato al limite dell'area serve Fioretti che si gira e allarga per Franceschini il quale mette in mezzo per Ponsat che fa sponda per Fioretti il quale non ha difficoltà a mettere in rete. Applausi.
La Correggese rinfrancata insiste e Franceschini, Ponsat e Fioretti provano a raddoppiare ma con scarsa fortuna. Al 27' Fioretti trattenuto in area prima di saltare fa gridare al rigore, l'arbitro lascia correre ma su suggerimento dell'assistente torna sulle sue decisioni e indica il dischetto. Dagli undici metri Fioretti porta in vantaggio la Correggese.
Il Forlì è alle corde e gli uomini di Campedelli cercano di chiudere la partita: ci provano Ponsat, Fioretti e Franceschini, ma è al 35' Giuseppe Ponsat a coronare la sua superlativa prestazione con il gol del 3-1: ricevuta palla da Franceschini, Ponsat prova la conclusione di prima intenzione, vira a sinistra, ma con una controfinta si aggiusta la palla sul destro, si decentra e con un diagonale precisissimo infila Merelli da destra sul secondo palo che gli fa sponda prima di scivolare in rete.
La gioia in campo è incontenibile, finalmente tre punti

FORLI' - CORREGGESE 1-3 - RISULTATO FINALE
RETI: 40'pt. Nocciolini (F), 4'st. Fioretti (C), 27'st. Fioretti (C) su rigore, 35'st. Ponsat (C)
FORLI': Merelli, Adobati, Salvi, Bergamaschi, Angeli (dal 31'st. Ricci Frabattista), Vesi, Personè, Tentoni, Nocciolini (dal 40'st. Rrapaj ), Turchetta, Peluso (dal 14'st. Bussaglia). A disposizione dell'allenatore Massimo Gadda: Lombardi, Cola, Lo Russo, Baldinini, Bisoli, Enchisi.
CORREGGESE: Chiriac, Pappaianni Lenzi, Pipoli, Bacher, Bertozzini, Berni, Selvaggio (dal 1'st Varini), Davoli, Ponsat, Franceschini (dal 40'st Mantovani), Fioretti (dal 45'st. Guerra). A disposizione dell'allenatore Nicola Campedelli: Razzano, Lazzaretti, Cappellini, Camarà, Arrascue, Franciosi.
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina; ASSISTENTI: Sergio Saviano e Gabriele Nuzzi entrambi di Valdagno.
AMMONITI: Bertozzini, Bacher, Guerra e Selvaggio (Correggese); Angeli e Adobati, Personè (Forlì)

Correggese.it
foto Correggese.it

I risultati del turno infrasettimanale di serie D
Parla Melandri: "Caro Forlì, aiuterò il Parma a risalire. E se segno esulto" ‪
Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.