expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

BO - Handball, Romagna: alla Cavina c’è il Nonantola

Romagna Handball: Il Romagna solo in testa alla classifica torna ad affrontare (Cavina, sabato, ore 18.30)  a distanza di cinque anni il Rapid Nonantola. Sarà però la prima volta in assoluto  nella massima serie. Tutti i precedenti risalgono infatti alle stagioni fra il 2006/2007 e il 2010/2011 nella seconda serie nazionale, che allora si chiamava A1.
Alla Cavina i nonantolani sono passati una sola volta (35-31) nell’annata 2008/2009, poi le due squadre si ritrovarono contro nei play-out salvezza e fu il Romagna a spuntarla (29-27 a Nonantola e 29-28 in casa) e a mantenere la categoria. L’anno successivo il Rapid chiuse al terzo posto l’A2, ma fu ripescato e le due squadre si sono quindi affrontate per l’ultima volta nella stagione 2010-2011 con doppia vittoria del Romagna. Venendo ad oggi la quinta giornata metterà di fronte due formazioni che fin qui hanno avuto un cammino opposto. La squadra di Tassinari è infatti reduce da quattro vittorie consecutive e conta di centrare la cinquina proprio con la neopromossa formazione modenese che invece ha fin qui incamerato tutte sconfitte. La cosa però non sorprende visto che sin dall’inizio le due squadre per il differente organico erano partite con obiettivi diversi e probabilmente sarà fra sette giorni quando Nonantola ospiterà Cingoli, mentre il Romagna affronterà in trasferta il Carpi, l’altra squadra al momento imbattuta, che inizierà il vero campionato per entrambe. Per i bianconeri sarà quindi l’ultima prova generale prima della sfida che vale già mezzo campionato. Mancherà ancora l’infortunato Matteo Folli, ma il Romagna conta di recuperare tutti gli altri giocatori ancora non al top della condizione. D’altro canto anche la squadra dell’esperto tecnico Luca Montanari, ha un’assenza importante come il terzino sinistro Valle, infortunato. I modenesi pur essendo una formazione neopromossa possono contare su un gruppo con una buona esperienza che da diversi anni gioca insieme con buoni risultati. Nonantola si affida soprattutto ai terzini Grandi (17 gol fin qui), Piccinini (16) e all’ala destra Zoboli (12). Completano il sette  il centrale Morselli, il pivot Idri, l’ala sinistra Serafini, mentre fra i pali si alternano Bernardi e Piretti. Arbitrerà la sfida la collaudata coppia Regalia – Greco.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.