expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: La terza giornata del girone A nel campionato di serie B resterà nelle statistiche  e nella memoria degli addetti ai lavori e degli appassionati come quella del record
di tabelloni infranti in una partita ufficiale. Sono ben 2 infatti i cristalli andati in  frantumi al Palanguissola sabato sera, davanti agli occhi stupefatti dei tifosi e a  quelli preoccupati del personale addetto piacentino che, disponendo di un solo  sostituto, non sono stati purtroppo in grado di garantire lo svolgimento completo della gara.
Della partita si può parlare ben poco, visto che il duplice problema si è presentato abbastanza presto, poco dopo l'inizio del secondo quarto. Fino a quel momento c'è da sottolineare un ottimo inizio di Forlì, fatto di buona difesa e conseguenti proficue scorribande in contropiede; Unieuro riesce a doppiare la Bakery che però con un paio di triple si riavvicina. Complessivamente un quarto ad alto ritmo che  termina col vantaggio di Forlì, 20-24. Al 13' su schiacciata di Infante si sfracella il primo tabellone: sosta prolungata e finalmente, dopo più di un'ora, riscaldamento pre-ripresa.
Ma i guai non sono finiti, e Pignatti decide di testare l'altro cristallo: schiacciata, sbriciolamento e parola "fine" sul decorso della partita, non essendoci ricambio per una seconda rottura.
Ora la decisione è nelle mani degli organi giudicanti, è altamente probabile  uno 0-20 a tavolino, dato che il regolamento parla di disponibilità di 2 tabelloni sostitutivi. Comunque sia andata, e comunque vada, resta da registrare un primo quarto positivo che fa ben sperare in vista dell'incontro di domenica prossima, quando arriverà a Forlì il Basket Golfo Piombino, forte di due vittorie consecutive, quattro punti in classifica e della presenza di una vecchia volpe del basket giocato che risponde al nome di Mario Gigena. Sarà come sempre fondamentale la presenza numerosa di tutti i tifosi, per far sì che il PalaFiera diventi una fortezza troppo difficile da espugnare per chiunque abbia voglia di venire a fare bottino qui a Forlì.

Anna Mazzotti 

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.