expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

FO - Atletica, bene Sofia Zanotti ai Campionati Italiani Cadetti

Atletica: La stagione dell’atletica leggera finisce la sua attività nazionale in pista con la più bella gara dell’anno, i Campionati Italiani Cadetti valevole anche come Trofeo delle Regioni dove i migliori 14-15enni d’Italia vestiti con i colori delle loro regioni si affrontano per stabilire a suon di piazzamenti quale è la regione che ha più talenti. La pista di Sulmona è il teatro di queste sfide ed alla fine di due giornate di gara intensissime vince il Veneto di misura sulla Lombardia, l’Emilia Romagna è settima ma fra le sue file c’è anche una romagnola quindicenne Sofia Zanotti, studentessa al secondo anno del Liceo delle scienze umane di Forlimpopoli.
Vincendo qualche settimana fa il titolo regionale cadette di salto in lungo con 5.28 si era guadagnata la convocazione per questo gran finale e sabato mattina nell’orario di inizio della gara le condizioni meteorologiche non erano delle migliori con pioggia, vento e freddo tanto da costringere il rinvio di alcune gare. Non si è spento invece l’entusiasmo di Sofia che, partita con il quattordicesimo accredito, al primo salto atterra nella sabbia bagnata a metri 5.16 poi migliorato a 5.17 al terzo salto. Sono grandi salti in queste condizioni ma tenta ancora il tutto per tutto per risalire una classifica già perfetta. Nei salti di finale cerca di sfruttare al massimo l’asse di battuta ma incappa in due nulli. Alla fine è sesta, un grande piazzamento. La mattina dopo ritorna in pista, il responsabile tecnico regionale la vuole nella staffetta 4x 100 metri dove Sofia corre una bella seconda frazione. Si classificano ottave giusto il piazzamento che serve per risalire sul podio e portare a casa una seconda medaglia. Questa splendida ragazza è allenata dal tecnico forlivese Gabriele Obino ed entrambi sono tesserati dall’Atletica Imola Sacmi Avis.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.