Riviera Volley Rimini: Si è concluso oggi a Carpegna il mini ritiro che ha proseguito la preparazione del gruppo di trenta atlete che Riviera Volley ha selezionato per partecipare ai campionati di B1 e serie C. “Tre giorni – spiega il Direttore Tecnico Beppe Galli – che ci hanno permesso di definire con precisione il metodo di lavoro che adotteremo durante l’anno e di conoscere nel dettaglio anche certi aspetti che ritengo fondamentali nella crescita mentale, fisica e tecnica delle ragazze, con particolare attenzione all'amalgama del gruppo, al processo di team building ed alla crescita dello spirito di squadra.
Per questo motivo ci hanno raggiunto alcuni specialisti, come lo psicologo dello sport e mental coach Sammy Marcantognini. Ringrazio la società per questo sforzo compiuto, ulteriore prova di quale sia l’impronta che vogliamo dare ad un progetto serio e duraturo”.
Nel corso delle giornate si sono aggiunti al lavoro anche altri tecnici di Riviera Volley, proprio per completare il processo di conoscenza del metodo di lavoro che in maniera uniforme sarà applicato sin dal minivolley.
“Le 30 ragazze che stanno lavorando insieme rappresentano anche un riferimento, un traguardo concreto per i tesserati che dalla prossima settimana avvieranno gli allenamenti. Ci impegneremo al massimo – conclude coach Galli - per esprimere una qualità elevata nel lavoro con ognuno degli atleti di Riviera Volley. C’è un programma, un percorso, un traguardo per ognuno e vogliamo che tutto avvenga in un clima costruttivo ed educativo”.
Infine il commento del presidente Gabriele Pace: “Aggiungo il ringraziamento alla S.S.D. 360 Sport che in collaborazione con il Comune di Belforte all'Isauro e ASI Pesaro hanno ospitato la squadra in ritiro al Castello del Barone di Beaufort e presso il PalaFogliense e la locale società sportiva per la concessione della disponibilità del palazzetto di Carpegna.
Abbiamo trovato qui nel Montefeltro delle strutture eccellenti. E’ un sogno potersi allenare in queste condizioni, speriamo che si possano presto realizzare anche a Rimini, a vantaggio di tutto il movimento della pallavolo del territorio”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 6 settembre 2015
RI - Volley, Riviera Rimini: concluso il mini ritiro nel Montefeltro
Etichette:
rimini,
rimini riviera baseball,
riviera volley rimini,
sportrimini,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.