expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2015

RI - Calcio, LegaPro: sui campi il ricordo del piccolo siriano Aylan

Calcio: Il Commissario straordinario della Lega Pro, Tommaso Miele, in relazione alla tragedia che sta vivendo la popolazione siriana, ha disposto, previa autorizzazione della FIGC, che prima dell’inizio delle partite della prima giornata di campionato, che prenderà il via domani con l’anticipo Paganese-Foggia, venga osservato un minuto di raccoglimento in memoria del piccolo Aylan, ritrovato senza vita sulla spiaggia di Bodrum in Turchia nel tentativo di raggiungere l’Europa insieme alla famiglia.
“ Il calcio è un grande strumento di comunicazione- dichiara Tommaso Miele- e non può restare insensibile a certe tragedie.
Credo pertanto che anche la Lega Pro debba utilizzare ogni  sua potenzialità per sensibilizzare le coscienze  su tragedie come quella che stanno vivendo il popolo siriano e i tanti profughi che sfuggono alla guerra.
E’ un modo di mettere il calcio al servizio di una buona causa affinché  possa veicolare messaggi di pace e di solidarietà. Per questo motivo in occasione della prima giornata di campionato su tutti i campi di  Lega Pro verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il sacrificio del piccolo Aylan”.

Lega-pro.com
foto Lega-pro.com

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.