Crabs Rimini: Con la nuova stagione sportiva di NTS Informatica CRABS Rimini riprende la rubrica settimanale "CHI È COSTUI?" dedicata alle formazioni che non abbiamo mai incontrato negli anni precedenti. Anche per questa quinta stagione di serie B registriamo l’ennesimo cambio di girone con l'arrivo di una nuova serie di formazioni a noi sconosciute. La prima è BASKET GOLFO PIOMBINO che incontreremo a domicilio proprio domenica 27/09 ore 18:00, prima giornata della stagione 2015-16 al Palatenda di Piombino.
La società ha radici lontane, vanta una storia di oltre 60 anni che ha preso maggiore vigore dal campionato 2000/2001. Ha militato, con alterne fortune, tra la serie D e la serie B nella quale è entrata stabilmente dalla stagione 2012/13 qualificandosi negli ultimi playoff, vincendo 12 partite su 26 con 9 successi casalinghi e 3 esterni.
Attualmente è guidata da MASSIMO PADOVANO, allenatore confermato per la seconda stagione, ben noto dalle nostre parti perché condusse Santarcangelo nella prima parte della unica stagione in DNA degli ANGELS. In squadra ritroveremo il nostro EX giocatore Andrew Gabellieri, che vestì la canotta di Rimini nella seconda ed in parte della terza stagione di serie B durante la quale passò a Piombino senza più cambiare, la scorsa stagione ha segnato una media di 5 Ppg andando 3 volte in doppia cifra.
Gli altri sono (Ppg = media punti per gara) (Best: miglior punteggio in stagione) con i dati della scorsa stagione:
Alessio IARDELLA: 8 Ppg (Best 20) 193 cm - guardia
Giacomo GUERRIERI: 3 Ppg (Best 9) 193 cm - guardia
Jacopo POZZI: 12 Ppg (Best 26) 202 cm – ala
Giuliano BIANCANI: 11 Ppg (Best 23) 185 cm – playmaker
Marco FRANCESCHINI: 13 Ppg (Best 34) 205 cm – centro
Giovanni ESPOSITO: 0,7 Ppg (Best 6) 204 cm – ala
Camillo BIANCHI: 8 Ppg (Best 14) 194 cm – ala
Luca MARMUGI: 12 Ppg (Best 23) 201 cm - ala
Roberto MAGGIO: 10 Ppg (Best 17) 182 cm – playmaker
Alcuni siti web del settore indicano anche la presenza di Mario Gigena, notissimo e fortissimo giocatore, classe 1977, con molte stagioni in serie A, ma il sito ufficiale di Piombino non ne fa menzione.
Per quanto riguarda noi, con tutto il rispetto per la temibile Piombino che, statistiche alla mano, ha un potenziale di oltre 80 punti, il primo avversario è l’infermeria: Meluzzi si è fermato per un problema durante il torneo Pedriali e resterà fuori almeno per due/tre partite, gli altri giovani come Chavdarov, Diouf e Provesi, che si giocano gli ultimi posti della panchina con gli altri “Under” sono ancora inutilizzabili ed i due “senatori” : Foiera e Tassinari accusano dolori fastidiosi.
Considerato che non si sa ancora se potremo schierare Amar Balic, tutto bene, avanti contro avversari ed avversità, consapevoli che non saranno né le prime né le ultime.
Guardando al bicchiere mezzo pieno (sono parole di Coach Mladenov) si va a Piombino per vincere, come abbiamo fatto sempre.
Nel frattempo partecipiamo alla festa “Tutti al Borgo: Crabs NTS Informatica nel cuore di Rimini”, l’evento durante il quale verranno presentate tutte le squadre che scenderanno in campo con la casacca biancorossa. Saliranno quindi sul palco, allestito per l’occasione in piazza Ortaggi, a partire dalle 19 tutte le formazioni dei CRABS, a partire dai più piccoli del minibasket, per proseguire con tutte le squadre del settore giovanile, fino ad arrivare alla prima squadra. Una bella occasione quindi per inaugurare questa nuova stagione, con una grande festa a cui sono invitati, oltre agli atleti del Basket Riccione, Bellaria Basket e Happy Basket, tutti gli appassionati della palla a spicchi riminese: IN CASO DI MALTEMPO, L’EVENTO SI SPOSTERÀ AL TEATRO CINEMA ‘TIBERIO’.
Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 24 settembre 2015
RI - Basket, Crabs: alla scoperta del Basket Golfo Piombino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.