Tennis: E’ il momento del tennis, la strepitosa vittoria di Flavia Pennetta agli Us Open sta riportando numeri nelle scuole tennis che non si vedevano dai tempi di Adriano Panatta. Ne giovano soprattutto le realtà affermate, come l’Easy Tennis, il team agonistico e sportivo che opera sui campi del Ct Villa Bolis di Barbiano di Cotignola. Da questo Club diretto in cabina di regia dal maestro Michele Montalboni stanno uscendo tanti giovani interessanti, a cominciare dalla promettente Asia Bacchilega che non più tardi di qualche giorno fa ha raggiunto la finale nel torneo nazionale di macroarea del Circolo Plebiscito di Padova, tappa del circuito “Fit-Babolat”.
E’ solo l’ultimo di una serie di brillanti risultati colti a livello nazionale da questa giocatrice, ancora giovanissima, ma che gioca un grande tennis. Nel ranking regionale Fit aggiornato al 30 agosto, Asia Bacchilega è la n.2 in Regione tra le Under 10, un dato che testimonia le sue qualità.
Ora all’Easy Tennis è il momento di ripartire con un’altra stagione di alta formazione. Dal prossimo 5 ottobre a giugno 2016 sono in programma infatti i nuovi corsi di minitennis, avviamento, perfezionamento e specializzazione, in pratica dai primi colpi al professionismo. Si tratta di proposte didattiche che partono dal concetto di multilateralità e prevedono lo sviluppo simultaneo delle quattro aree: mentale, fisica, tattica e tecnica per la crescita e la costruzione di un giocatore di tennis. Lo staff è composto da un tecnico nazionale, un maestro nazionale, un preparatore atletico Fit e due istruttori di secondo grado Fit. Una scuola riconosciuta e certificata dalla Federazione. I corsi si svolgeranno su tre campi in play-it e due in terra rossa. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il 335.6819196.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 24 settembre 2015
RA - Tennis, il tennis giovanile fa boom all’Easy Tennis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.