expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 settembre 2015

FO - Tennis, ecco il primo verdetto dei campionati italiani U14 maschili

Tennis: Ecco il primo verdetto dei campionati italiani Under 14 maschili di tennis organizzati dal Tennis Villa Carpena di Forlì, il memorial “Federico Luzzi”. E' stato assegnato il titolo di doppio, andato ai siciliani Fausto Tabacco e Pietro Marino, n.7 del seeding, che hanno battuto nella finalissima per 6-4, 6-3 il tandem composto dal riminese Alessandro Pecci, allievo dell’Accademia del Ct Rimini, e dal pesarese Emiliano Maggioli (Ct Montecchio), due ragazzi letteralmente esplosi al Carpena dove hanno superato nelle semifinali 7-5, 6-4 i favoriti n.1, il ravennate Michele Vianello in coppia con Marco Furlanetto.
Nell’altra semifinale successo di Tabacco-Marino (n.7) su Zeppieri-Fiorentini (n.3) per 6-3, 4-6, 10-7. Ma nell’atto decisivo del torneo la coppia siciliana è apparsa la più forte e si è imposta in due set, per la verità piuttosto lottati.
La premiazione del torneo doppio è stata effettuata da Paola Cesaroni, presidente della Associazione Fedelux lotta contro i Tumori, e dal consigliere federale Massimo Monti.
Va evidenziato ancora una volta il clima di solidarietà che ha caratterizzato l’intero torneo, non a caso dedicato a Federico Luzzi, il campione del tennis azzurro prematuramente scomparso, la cui madre, Paola Cesaroni è da anni impegnata nell’associazione Fedelux. Ed a fianco del banchetto dedicato al compianto Federico Luzzi c’è anche quello della sezione provinciale dell’Ail (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) presidiato dal vicepresidente Redo Camporesi, un giocatore molto conosciuto a Forlì che ha unito passione per la racchetta a quella per la solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate. Due realtà in prima linea nella lotta alla malattia e nel sostegno ai malati.
Domani (domenica) andrà in scena la finalissima (ore 17) del singolare al Tennis Villa Carpena. Il primo a conquistare la finale è stato Andrea Fiorentini. Il 3.2 portacolori del Circolo Tennis Treviglio, testa di serie n.4, ha sconfitto per 2-6, 6-3, 6-0, un po’ a sorpresa, il n.1 del seeding, Marco Furlanetto (Ct Marina di Massa), in serata la seconda semifinale che mette di fronte il siciliano Fabrizio Andaloro (n.7) a Filippo Moroni, n.3 del seeding. Nei match dei quarti andati in scena venerdì sera i big hanno rispettato le indicazioni del seeding. Marco Furlanetto aveva battuto 6-2, 6-2 Matteo Arnaldi (n.9), Andrea Fiorentini (n.4) non ha dato scampo a Giulio Zeppieri (n.5), sconfitto 7-5, 7-5, mentre Filippo Moroni ha piegato 6-3, 6-3 l’altoatesino Jannik Sinner (n.6).


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.