expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2015

FO - Ciclismo, Team Unieuro: Enrico Salvador, un'altra pedina per il 2016

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Un'altra new entry nel Team Unieuro Wilier Trevigiani per la stagione 2016 sarà Enrico Salvador. Il 20enne trevigiano, nato a Vittorio Veneto e residente a Cordignano, proviene dalla Zalf Euromobil Désirée Fior e nella stagione in corso ha alzato le braccia al cielo due volte, al Memorial Daniele Tortoli a Montalto di Pergine Valdarno (Ar) e alla Coppa Cicogna a Terranuova Bracciolini (Ar).
Cambiando casacca cerca nuovi stimoli e il confronto con il mondo dei professionisti, di cui ha fatto parte tra gli anni '80 e '90 il padre Ennio, gregario di Moser e Argentin.
«Enrico è un attaccante nato. Un corridore completo, ama andare in fuga, tiene bene in salita, è dotato di un buono spunto veloce, è determinato e adatto al tipo di calendario che affrontiamo, potrà essere un uomo squadra prezioso in grado di raccogliere buoni risultati tra gli Under 23 e mettersi in luce nella massima categoria» spiega il direttore sportivo Marco Milesi.
Dal canto suo Enrico, diplomato tecnico meccanico e appassionato di pesca e caccia, commenta così il suo ingaggio: «Ho iniziato a gareggiare da esordiente, ho ereditato la passione per il ciclismo da papà e sogno come tutti i giovani ciclisti un giorno di passare professionista. Ho scelto di cambiare squadra per provare nuove esperienze e avere l'opportunità di correre nella massima categoria. Vorrei provare a migliorare il mio fisico, maturare e capire le mie caratteristiche, soprattutto nelle corse a tappe. La Unieuro Wilier Trevigiani mi permetterà di capire quanto valgo».

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.