Comune di Forlì: In merito agli sviluppi della mancata ammissione al campionato di Lega Pro della società Forlì Calcio, l’Amministrazione comunale esprime rammarico per l’esito dell’intera vicenda e si fa interprete dei sentimenti di indignazione di chi, nonostante tutto, crede nello sport come veicolo di valori sani.
Il Forlì Calcio, sostenuto in questo dal Comune e da tanti, tantissimi appassionati, ce l’ha messa tutta per affermare il diritto al rispetto delle regole, tanto sui campi di gioco quanto nelle sedi dirigenziali del mondo sportivo nazionale.
Purtroppo, però, la vittoria nella sfida del Fair Play non ha prodotto risultati concreti sul terreno organizzativo ed è divenuta quindi una “sconfitta” per l’etica del Fair Play su scala italiana.
Nell’opera di sostegno allo sport, ai suoi valori e al tessuto associazionistico cittadino, l’Amministrazione comunale esprime grande fiducia nella Dirigenza del Forlì Calcio alla quale formula i migliori auguri per il campionato che sta iniziando.
Siamo certi che i “Galletti biancorossi” profonderanno il massimo impegno sul terreno di gioco e anche fuori dal campo, nella convinzione che i risultati importanti si ottengono mettendo a frutto sacrificio e forza di volontà. In queste settimane, la Città ha dimostrato di essere vicina alla sua squadra di vertice del Campionato di calcio, condividendone le battaglia per la legalità.
In questo momento bisogna trasformare l’amarezza in forza e, con ancora più energia, pensare al futuro. Aiuterà in questo il completamento dei lavori realizzati allo Stadio Morgagni per l’adeguamento normativo e la riqualificazione necessaria dell’impianto. Da qui si parte per la nuova stagione, con lo sguardo rivolto in avanti: ai risultati, ai giovani, alla formazione, al raggiungimento degli obiettivi etici, educativi e di Fair Play. Forza Forlì!
Davide Drei, Sindaco di Forlì
Sara Samorì, Assessore allo Sport
Ufficio Stampa
foto SportinRomagna
Seregno e Forlì non ci stanno: "Andiamo al Tar e al Consiglio di Stato"
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 4 settembre 2015
FO - Calcio, il Comune di Forlì vicino al Forlì Fc: "Fair Play, impegno e passione"
Etichette:
calcio,
comune di forlì,
forlì,
forlì fc,
forlisport,
sara samorì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.