expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 5 settembre 2015

FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Estate 2015. Si torna finalmente a parlare di basket giocato a Forlì. Dopo la delirante era-Boccio (i cui interessanti sviluppi tengono e terranno banco ancora per parecchio tempo), che ha sconquassato l'ambiente cestistico cittadino, provocando la scomparsa della prima squadra dalla serie A2 nazionale, ci si affaccia al campionato di serie B con tutte le carte in regola per guardare al futuro con serenità: società nuova e auspicabilmente ben solida, sponsor di levatura nazionale, nuovo allenatore garanzia di esperienza e competenza.
Gigi Garelli, che conosce bene la città ed il suo ambiente cestistico, ha scommesso su questo progetto che ha come finalità quella di riportare al più presto Forlì nella serie che le apparteneva prima del fallimento.
Le potenzialità ci sono, la squadra è ben strutturata nei ruoli e troverà sempre maggior amalgama col passare delle settimane, in palestra e fuori.
Si parla già dell'Unieuro come della favorita numero uno per la promozione; è forse un'affermazione un po' azzardata, visto che il campionato è lungo ed un paio di squadre concorrenti (Cento soprattutto, ma anche Piacenza) hanno inserito nomi di spicco nei rosters, ma di certo l'entusiasmo non manca.  I forlivesi stanno rispondendo come sempre in maniera convinta ed appassionata fin dai primi giorni della Campagna Abbonamenti, e continueranno a farlo. Del resto non potevano esserci dubbi su questo punto: a Forlì il basket si ama fino alla fine, a prescindere dalla serie e dai campionati. Giocatori, allenatori, dirigenti vanno e vengono ma la passione rimane. Mai come quest'anno, per risalire in fretta e dare un segnale energico di presenza duratura a tutto il movimento, è importante fare sentire alta la "voce" dei tifosi, complice anche una buona serie di trasferte a distanza abbordabile, anche se sappiamo bene che i chilometri non sono mai stati un problema, perché i tifosi forlivesi si muovono ad ogni costo, e quando lo fanno in massa creano un esaltante, travolgente, meraviglioso spettacolo ovunque!

Anna Mazzotti

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.