Tigers Forlì: Beffa per i Tigers che perdono a Imola per 75 - 73 (17-18, 33-40, 59-52) e di conseguenza interrompono la partecipazione al Trofeo Ferrari. La palla gira dentro il ferro mentre suona la sirena di fine partita e tutto sembra rinviato ai successivi cinque minuti, ma la sfera esce dal lato sbagliato lasciando di stucco i Tigers che già assaporavano il supplementare.
Partita vera. Giocata fisicamente da due squadre che già recitano ruoli importanti. Il primo quarto è equilibrato con Mossi da una parte e Corcelli dall’altra a far muovere le retine (17-18). Le Tigri raggiungono il + 9 nella seconda frazione, ma il max vantaggio corrisponde alla ripresa dei padroni di casa che si portano a meno 2 (28-30) per poi bloccare il tabellone sul 33-40 a favore di Forlì.
Nella ripresa gli arancio neri perdono concentrazione e difesa, mentre gli imolesi cavalcano l’entusiasmo. Il 46 pari del sesto minuto si trasforma in un 59-52. Il recupero dei Tigers è lento ma chiaro e l’ultimo quarto si preannuncia con un finale vietato ai malati di cuore. Qualche errore, qualche fallo tecnico, qualche fischio da interpretare e tanto agonismo portano a 5 secondi dalla fine il possesso alle Tigri con il tabellone che segna il 75-73. la palla supera la metà campo e finisce nelle mani di Tugnoli che trova intelligentemente il varco in sottomano. La palla entra, ...anzi no! Esce dal canestro dopo aver girato dentro al ferro annunciando un supplementare che non ci sarà. Ora tutti concentrati verso l’inizio imminente del campionato di C Gold.
Virtus Imola: Sassi, Poluzzi 5, Morara 10, Filippini 15, Grillini 11, Di Placido, Corcelli 12, Chiappelli 12, Guglielmo 2, Francesconi, Porcellini 8. All. Bettazzi
Tigers 2014: Sitta 10, Tugnoli 13, Mossi 16, Valentini 3, Little 9, Agatensi, Valgimigli, Giampieri 8, Gurini 6, Villa 4, Donati 4, Poggi. All. Conti.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 28 settembre 2015
FO - Basket, Tigers beffati a Imola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.