IM Vichy: Ivan Risti ci riprova e centra la top ten
Ivan Risti continua in questa stagione con la caccia al grande risultato sulla distanza più lunga. In gara all’IM Vichy a fine agosto, il forte atleta DDS è stato indubbio protagonista della frazione di nuoto, con un ingresso in T1 a ridosso dei migliori. Ottimi i suoi primi 90 km di ciclismo che lo hanno tenuto saldo a pochissimi secondi dai battistrada, fino a quando un problema tecnico ai poggia-gomiti della prolunga manubrio ha fortemente condizionato la sua prova.
Arrivato in T2 non senza difficoltà, Risti ha provato a colmare il gap accumulato con una frazione podistica lanciata in modo deciso. Il conto però delle energie spese in bici è arrivato presto, ma Ivan è comunque riuscito a tagliare la finish line al sesto posto. Un’altra top ten in una gara di circuito internazionale conferma l’ottima strada intrapresa da un atleta che saprà dare a DDS triathlon grandi soddisfazioni.
Taccone e Biagioli: due medaglie al triathlon Sprint di Fidenza
Prima edizione per il triathlon Sprint di Fidenza e DDS segna il proprio nome nell’albo d’oro della classifica maschile e femminile. Luciano Taccone è stato protagonista di un’ottima gara nella quale ha saputo mettere alle proprie spalle atleti di valore internazionale come Andrea Secchiero e Manuel Biagiotti. Attardatosi parzialmente nella frazione natatoria è riuscito dopo pochi km di ciclismo a riagganciare la ruota dei battistrada e a portarsi solidamente in testa in solitaria. Lo strappo è stato deciso ed ha permesso all’italo-argentino di portarsi per primo sotto lo striscione del traguardo.
Anche nella prova femminile non sono mancate le soddisfazioni. Nella gara vinta dall’olimpionica Annamaria Mazzetti, seguita da Veronica Signorini, Romina Biagioli ha accusato un gap di distacco dalle due battistrada che non è riuscita a colmare. La sua ottima frazione podistica non è bastata a farla guadagnare la testa, ma le ha comunque regalato un ottimo bronzo.
Triathlon Sprint Cuneo: Orla detta legge in casa
Non manca mai di centrare l’obiettivo Alessia Orla quando si tratta di gareggiare con il tifo del pubblico di casa. Nel Triathlon Sprint Città di Cuneo, la forte triathleta torinese non ha dato alcuna possibilità di espressione alle avversarie, rendendosi protagonista di una fuga in solitaria fin dalle prime bracciate della frazione natatoria. Si tratta di un’ottima conferma per Alessia, che quest’anno ha pagato un po’ di sfortuna nelle gare maggiori. Dopo il grande salto di qualità della scorsa stagione, Alessia si sta assestando su buoni livelli di performance, in attesa di un nuovo ulteriore salto di qualità.
Garmin TriO Forte dei Marmi: due argenti per Zane e Cooper
DDS ha onorato con grande piacere la gara organizzata da uno dei suoi maggiori sponsor, riportando a Milano due preziose medaglie d’argento nella gara di Forte dei Marmi. In un evento che si è trasformato in un duathlon per le condizioni proibitive del mare, gli atleti DDS hanno comunque dato prova di ottime condizioni fisiche. Ilaria Zane e Rand Cooper hanno rispettivamente fatto propria la seconda piazza con gare molto accese e combattute. Ilaria Zane ha provato a tenere le alte frequenze di un’imprendibile Sara Dossena, che ha proprio nella frazione di corsa il proprio punto di forza, ma ha dovuto cedere nell’ultima frazione. Il Neozelandese Cooper invece ha da subito patito l’autorevolezza di un Gregory Barnaby in ottimo stato di forma e ha chiuso la propria prova a circa due minuti dal vincitore, amministrando al meglio la seconda posizione.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 7 settembre 2015
EXTRA - DDS Triathlon Team: la seconda parte di stagione promette spettacolo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.