expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

CE - Volley, la Fenice Cesena comincia a sudare

Fenice Volley Cesena: Dopo un paio di allenamenti informali, è iniziata ufficialmente la stagione 2015-16 della Fenice Volley Cesena. Il sodalizio del presidente Gianluca Casadei — al quarto anno consecutivo di serie B2, il terzo post fusione con la Fenice Forlimpopoli — si presenta al via con un organico rinnovato e ringiovanito. Sei sono i volti nuovi: gli alzatori Paolo De Angeli dalla Softer Forlì di B1 e Peter Rossi dal Porto Robur Costa Ravenna di serie C, i centrali Loris Paolocci dall’Around Cesena di serie D e Nicola Damassa, lo schiacciatore Ivan Gherardi dai Lupi di Santa Croce sull’Arno di B1 e il libero Stefano Marchini dal Porto Robur Costa Ravenna di serie C.

Lo scorso anno la Fenice Cesena è arrivata settima con 29 punti in classifica, frutto di 10 vittorie e 14 sconfitte. Gli obiettivi tecnici e agonistici li ha fissati il confermato tecnico Raffaele Casadei: «Dal punto di vista tecnico la squadra é un mix di gioventù ed esperienza. Il miglioramento dei giovani, compreso coloro che intraprenderanno cambiamenti di ruoli come Arienti e Damassa, nonché quello dei giovanissimi provenienti da Ravenna, ovvero Peter Rossi e Marchini, sarà un punto fermo. Tecnicamente Giacomo Rossi e Luca Rasi dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere la scorsa stagione. Luca Venturini sicuramente dimostrerà di aver acquisito mentalità adatta alla categoria per tenere un rendimento costante». Sul fronte dei risultati bisognerà tenere conto che le retrocessioni saranno ben cinque: «Non dovremo partire con l’idea di arrivare fra le prime 9, ma mirare ad una ipotetica zona playoff, cercando di competere con le squadre più forti del girone, e cioè Forlì, Scandicci, Castelfranco Emilia e Castelfranco di Sotto. Determinante a questo proposito sarà l’apporto degli esperti Casadei e Bertacca, ma anche dei nuovi innesti Paolocci e Gherardi».



Coach Raffaele Casadei ha anche dato una valutazione sulla campagna acquisti: «Avevo chiesto anzitutto giocatori motivati, e la società si è mossa bene. Gherardi costituisce la ciliegina sulla torta di un organico che comunque dovrà lavorare molto come collettivo, con grossa proiezione futura. Sarà infatti un anno importante per tutto l’ambiente, anche per avvicinare i tifosi alla squadra».



La Fenice Cesena giocherà le proprie gare interne il sabato alle 18.30 al Carisport. Il debutto è previsto il 17 ottobre subito contro Scandicci, una delle favorite. In avvio ci sarà da sfruttare a dovere il fattore campo, dal momento che, nelle prime sei giornate, le gare casalinghe saranno ben quattro. Questo l’organico del team bianconero affidato ai tecnici Raffaele Casadei e Giovanni Rizzo: Rasi, P.Rossi, De Angeli (alzatori); Paolocci, G.Rossi, Mughetti (centrali); Arienti, Gherardi, Bertacca, Casadei (schiacciatori); Venturni, Damassa (opposti); Marchini, Romin (liberi).

Lo staff è completato dal vice presidente Gabriele Evangelisti, dal direttore generale Luca Ceroni, dal fisio Mattia Paolini e dai dirigenti Maurizio Graziani e Rossano Caminati.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.