expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2015

CE - Calcio, il Cesena cerca conferme in casa dell'Entella

Ac Cesena: Dopo la vittoria ottenuta all’esordio contro il Brescia, il Cesena di mister Drago è pronto ad affrontare la prima uscita stagionale in quel di Chiavari, ospite della Virtus Entella, ufficialmente ripescata ieri in compagnia dell’Ascoli. Il tecnico dei cesenati, però, dovrà ancora far fronte a diverse assenze, ma rispetto al match di sabato scorso potrà comunque contare su importanti pedine da inserire già in formazione.
In prima battuta, infatti, torneranno dalla squalifica la mezzala Kone e l’esterno alto Ciano, così come Djuric e Dalmonte sono tornati in gruppo dopo l’avventura con le rispettive nazionale. Ancora indisponibili, invece, Capelli, Tabanelli ed il lungodegente Improta.
Nonostante abbia scontato la giornata di squalifica nell’incontro contro il Brescia, rimane ancora in forte dubbio la presenza di Ciano nell’undici iniziale, dal momento che la condizione fisica dell’ex Crotone non è ancora in linea con quella dei compagni di squadra. Nel caso in cui dovesse scendere in campo dal primo minuto, situazione alquanto improbabile al momento, dunque, Molina ‘scalerebbe’ nel ruolo di mezzala al fianco di Kone (decisamente favorito su Valzania), con Cascione e Sensi a giocarsi una maglia da titolare nel ruolo di regista. Se, invece, Ciano si dovesse accomodare in panchina, allora Drago confermerebbe su per giù la formazione già vista in campo sabato scorso al ‘Manuzzi’, col tridente offensivo Molina-Rosseti-Ragusa e la mediana composta da Kone e Cascione ai lati del regista Sensi. Rientrato l’allarme legato alla presenza di Agliardi tra i pali dopo l’affaticamento accusato mercoledì, il reparto arretrato dovrebbe invece subire qualche cambiamento sulle corsie laterali. Confermata la coppia centrale formata da Caldara e Magnusson, infatti, sulla destra De Col pare abbia scavalcato Perico nelle gerarchie di Drago, mentre a sinistra Renzetti insidia il posto da titolare di Mazzotta.

Cesena (4-3-3): Gomis; De Col, Caldara, Magnusson, Mazzotta; Cascione, Sensi, Kone; Ragusa, Rosseti, Molina. All.: Drago.

Simone Casadei
foto Cesenacalcio.it

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.