expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 5 settembre 2015

CE - Calcio, è tutto pronto per il debutto stagionale del nuovo Cesena

Ac Cesena: E’ tutto pronto per il debutto stagionale del nuovo Cesena di mister Drago. Le aspettative della piazza romagnola, vista anche la più che buona campagna acquisti del d.s. Foschi, sono sicuramente tante, e non esiste ‘rimedio’ migliore di una vittoria già contro il Brescia.
Il tecnico calabrese, però, dovrà fare i conti con numerose assenze, tra convocazioni in Nazionale (vedi Djuric) e davvero troppi infortuni che hanno tormentato tutto il pre-campionato della compagine bianconera.
Formazione quasi obbligata, quindi, quella che vedremo in campo nella serata di questa sera (calcio d’inizio alle ore 20:30), ad eccezione di qualche ballottaggio che ad ogni modo pare essere sempre più chiaro col passare delle ore. Il più importante di questi è senza dubbio quello riguardante il ruolo di punta dell’undici iniziale, con Rosseti e Moncini a contendersi una maglia da titolare. Il primo, ad ogni modo, dovrebbe spuntarla abbastanza agevolmente, nonostante il problema alla caviglia sinistra che lo ha bloccato nelle scorse settimane. Alle spalle della punta centrale, invece, agiranno Molina sulla sinistra e Ragusa sulla corsia opposta, mentre il trio di centrocampo sarà giocoforza formato da Cascione sulla sinistra, Sensi centrale e Valzania a destra. Davanti ad Agliardi, infine, i due centrali saranno Caldara e l’ultimo arrivato Magnusson (Kessié, esentato dalla chiamata della Costa d’Avorio, ha nelle gambe pochissimi allenamenti con i compagni), mentre sulla destra Perico pare in vantaggio nel ballottaggio con De Col, così come a sinistra Mazzotta è leggermente favorito sul compagno di reparto Renzetti.
Detto di Djuric, dunque, mancheranno all’appello gli infortunati Capelli, Tabanelli ed Improta, che si vanno ad aggiungere agli squalificati Kone e Ciano. Ancora in dubbio la presenza di Lucchini, che, nel caso, si accomoderebbe comunque in panchina in compagnia dell’ultimo recuperato Garritano.
GLI AVVERSARI - Il Brescia di mister Boscaglia sarà l’avversario di turno del ‘Cavalluccio’. I lombardi, ripescati dopo la retrocessione della scorsa stagione in seguito al fallimento del Parma, hanno approntato il nuovo campionato all’ombra della ‘spending review’ tanto decantata dal d.g. Sagramola, una squadra totalmente rinnovata e formata per la maggiore da giovani di bella prospettiva. Per la partita di questa sera sarà indisponibile la bandiera Andrea Caracciolo, ancora indietro di condizione e non convocato per il match di Cesena. Sarà un 4-2-3-1 votato all’attacco, quindi, quello che schiererà in campo il tecnico ex Trapani, con Castellini e Lancini al centro, Antonio Caracciolo sulla destra e Coly sul versante mancino. Davanti alla difesa il duo di centrocampo composta da Mazzitelli e Martinelli, mentre alle spalle di Abate (in ballottaggio con Geijo) agiranno Kupisz, Morosini ed Embalo.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Perico, Caldara, Magnusson, Mazzotta; Valzania, Sensi, Cascione; Ragusa, Rosseti, Molina. All.: Drago.
Brescia (4-2-3-1): Minelli; Antonio Caracciolo, Castellini, Lancini, Coly; Mazzitelli, Martinelli; Embalo, Morosini, Kupisz; Abate. All.: Boscaglia.

Simone Casadei
foto Cesenacalcio.it

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.