expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2015

RI - Basket, i Dolphins Riccione ripartono lunedì

Dolphins Riccione: Che la nuova stagione dei Dolphins abbia inizio! Conquistata la promozione, il Basket Riccione ha fissato per lunedì 31 agosto alle ore 20 il raduno e l’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C Silver. I ragazzi si ritrovano nella palestra di via IV Novembre (poi martedì, giovedì e venerdì alla palestra di via Forlimpopoli) agli ordini del nuovo coach Riccardo Badioli, tecnico che torna al Riccione dopo avere già allenato i biancazzurri dal 2008 al 2012.
Primo appuntamento stagionale sabato 12 settembre alle ore 18,30 alla palestra di via Forlimpopoli nel derby di Coppa Italia da dentro o fuori contro l’Asset Banca San Marino (C Gold). Il campionato regionale di C Silver (girone unico regionale a 14 squadre) inizierà invece il 2 ottobre prossimo, subito con l’impegno casalingo contro la corazzata Lugo.
Lo staff tecnico di coach Badioli è completato dal secondo Massimo Darderi, dal fisioterapista Daniele Lisotti e dal nuovo preparatore atletico Emanuela Donati.
Il roster costruito dalla società è di buon livello, anche grazie alle preziose conferme operate dalla società: Michele Amadori (play), Marco Amadori (guardia), Luca Raffaelli (guardia), Massimo De Martin (ala/centro), Thomas Callegari (centro) e, al 99%, anche capitan Luca Biagini (centro).
La rosa è completata dai due nuovi acquisti Andrea Mazzotti (play nell’ultima stagione a San Marino, ma già a Riccione in D e in C1) e da Matteo Saccani (guardia classe 1984, anche lui proveniente da San Marino). In fase di definizione la trattativa con il Basket Rimini Crabs per l’arrivo ai Dolphins della giovane e talentuosa ala Jacopo Aglio.
“Siamo una neopromossa, ma la  squadra costruita è discretamente competitiva – commenta il presidente dei Dolphins, Stefano Barosi -. L’obiettivo? Accedere ai play-off, che vedranno coinvolte dalla seconda alla quinta classificata”.


Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.