expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2015

RI - Baseball, i Pirati si preparano ad affrontare nell’ultimo weekend di playoff il Bologna

Pirati Rimini: I Pirati si preparano ad affrontare nell’ultimo weekend di playoff l’UnipolSai Bologna (11v 4p) anch’essa già qualificata alla Finale Scudetto. Saranno tre partite dove la formazione felsinea cercherà di difendere il primato in classifica (basta una sola vittoria) che le consentirebbe di avere il vantaggio del fattore campo nelle Italian Baseball Series.
Il team bolognese come nella passata settimana, farà ampio turnover sul monte di lancio distribuendo le forza fra tutti i lanciatori a disposizione. I possibili partenti dovrebbero essere Fleming (3v 2p Pgl 2.60), De Santis (0v 1p Pgl 3.29) e Rivero (3v 0p Pgl 1.31) a cui non verrà chiesto un gran numero di lanci, ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto. Lo schieramento difensivo potrebbe subire qualche variazione causa le non perfette condizioni fisiche dei due slugger venezuelani Suarez (.300 più 3 homer) e Rodriguez (.214) per il resto non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti in vista.
In casa neroarancio c’è grande entusiasmo ed euforia per il grande risultato conquistato lo scorso weekend che ha di fatto qualificato la formazione riminese alla quarta Finale Scudetto consecutiva, completando uno sweep clamoroso nel derby contro la T&A S. Marino dimostrando la grande voglia e il grande carattere della squadra neroarancio di raggiungere questo importante obiettivo stagionale, che si era complicato dopo il trittico contro Padova addirittura con tre partite d’anticipo. Il manager riminese Munoz per questa sfida contro Bologna non dovrebbe modificare la rotazione dei partenti Candelario, Richetti (complete game in gara3) ed Escalona che verranno impiegati per poche riprese dando spazio a tutti i pitcher a disposizione del bullpen. Possibile l’esordio del nuovo acquisto Leslie Nacar (ufficializzato ieri) che è sbarcato quest’oggi in Romagna. In difesa, complice il grave infortunio muscolare (strappo al polpaccio destro) occorso all’esterno Macaluso nel finale di gara3 sabato scorso che probabilmente lo terrà fuori per il resto della stagione, giocheranno Cit o Di Fabio al suo posto. Anche Zileri non è al top della condizione (in recupero da un problema muscolare) quindi possibile che venga utilizzato come battitore designato per non fargli perdere il ritmo in battuta così come Spinelli che si spera di poterlo utilizzare almeno part-time.
La prima partita della serie verrà disputata Giovedì sera 27 Luglio (ore 21) allo Stadio dei Pirati e sarà trasmessa in diretta integrale sugli schermi di Raisport2 (canale 58 digitale terrestre e web streaming sul sito http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-983d0874-1718-4e58-952a-1615517c8e83.html). Il giorno seguente (Venerdì 28) la serie si sposterà sul diamante bolognese dello Stadio Falchi (ore 21), mentre Sabato sera 29 Agosto (ore 21) la serie si concluderà nell’impianto romagnolo di Via Monaco.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
T&A: "Amarezza e delusione, con Padova per vincere"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.